Chessidice in viale dell’Editoria

Share

Dorizza lascia J. Walter Thompson. Enrico Dorizza, presidente e chief creative officer, ha lasciato. J. Walter Thompson. Dorizza è entrato a far parte della filiale italiana dell’agenzia pubblicitaria dal 2011 con il ruolo di chief creative officer ed è stato nominato presidente nel 2014.

Facebook rinvia la presentazione del suo nuovo assistente vocale digitale. Dopo lo scandalo dei big data, Facebook rinvia la presentazione del suo nuovo assistente vocale digitale. A rivelarlo è stato ieri Bloomberg. La presentazione era stata programmata in anteprima all’incontro con gli sviluppatori in agenda a maggio. Secondo Bloomberg, dopo la violazione dei dati di milioni di utenti da parte di Cambridge Analytica, Facebook impiegherà più tempo del previsto per garantire che il nuovo dispositivo protegga sufficientemente i profili dei suoi utilizzatori. Il social network prevede comunque di lanciare entro quest’anno il nuovo dispositivo che sarà in concorrenza con Amazon Echo e Google Home.

Editoria, i giornalisti di Omniroma, Omnimilano e Omninapoli proclamano lo stato di agitazione. Le redazioni della testate edite da Ediroma hanno votato un pacchetto di sette giorni di sciopero «da proclamarsi in assenza di risposte puntuali da parte dell’azienda» sulle mensilità arretrate.

Mondadori Comics presenta La grande letteratura a fumetti. La nuova linea editoriale è dedicata ai capolavori della letteratura, una squadra di scrittori, disegnatori e coloristi ha creato per ciascuna storia un adattamento a fumetti, sempre fedele al testo di partenza. Con i suoi 37 volumi a colori da 56 pagine, in edizione di grande formato (21×26 cm), la collana avrà periodicità settimanale e sarà distribuita in tutte le edicole, fumetterie e librerie e online. L’Isola del tesoro, Il giro del mondo in 80 giorni, Robinson Crusoe e Odissea sono solo alcuni dei volumi protagonisti. Il primo volume in uscita è L’isola del tesoro, riadattato da Christophe Lemoine per le matite di Jean-Marie Woehrel e Patrice Duplan a partire dal romanzo di Robert Louis Stevenson. L’opera sarà disponibile in edicola, libreria, fumetteria e online da venerdì prossimo al prezzo di lancio di 1,9 euro. I successivi volumi verranno pubblicati a 7,9 euro.

Corriere della Sera e Gazzetta dello Sport portano in edicola Biblioteca Matematica, collana dedicata al mondo dei numeri. La raccolta di titoli è incentrata su curiosità, scoperte e misteri sulla matematica: una selezione di volumi che raccontano le storie di enigmi irrisolti, le vite di studiosi geniali e le applicazioni negli ambiti più disparati della disciplina. Il primo volume dell’opera L’ossessione dei numeri primi. Bernhard Riemann e il principale problema irrisolto della matematica è in edicola a 7,9 euro, oltre il costo del quotidiano. Gli altri volumi seguiranno con cadenza settimanale.

Salute e Tempo Libero con Il Tirreno. Il Tirreno si arricchisce di due nuove iniziative editoriali. Da oggi il quotidiano del gruppo Gedi diretto da Luigi Vicinanza pubblicherà il settimanale Toscana Salute, in uscita tutti i giovedì, 8 pagine di approfondimenti sulle strutture dove curarsi in Toscana e in Italia. Il primo numero avrà come focus i disturbi del sonno. Da domani, invece, appuntamento con Toscana Tempo Libero, il supplemento dedicato agli eventi, le curiosità e i luoghi da vedere della nostra regione, anch’esso a cadenza settimanale. Copertina sul Muhammad Alì Day che sarà celebrato martedì 3 aprile a Pisa.

ItaliaOggi

Share
Share