Il 5 giugno il “Diversity day” per il lavoro delle persone disabili

Share

Sarà l’Università Bocconi la sede di incontro con le aziende

Torna il 5 giugno il Diversity Day, il career day delle persone con disabilità, in programma quest’anno nella cornice dell’Università Bocconi a Milano. Aziende e candidati con disabilità o, più in generale, appartenenti alle categorie protette, avranno la possibilità di confrontarsi in una giornata completamente dedicata all’incontro tra domanda ed offerta di opportunità professionali. Un’occasione pensata non solo per rispondere agli obblighi di legge (in particolare la Legge 68, poi aggiornata dai decreti del Jobs Act), ma soprattutto per far emergere i reali valori dei candidati e le loro competenze, in un’ottica di parità nell’accesso al lavoro.
Sono 34 le aziende, tra cui molte multinazionali, che ad oggi hanno dato la propria adesione e circa 600 i candidati che prenderanno parte al career day loro dedicato. «Per garantire una reale parità nel mondo del lavoro per i disabili – spiega il fondatore di Jobmetoo, Daniele Regolo – sono indispensabili iniziative come queste, che possono rappresentare per i candidati, e ovviamente anche per le aziende, un’occasione privilegiata per conoscersi. Lo scorso anno hanno partecipato anche persone che vivono a centinaia di chilometri di distanza, animate dalla volontà di farsi conoscere dal mondo delle imprese. Questo è un segno tangibile della forza e della determinazione dei lavoratori con disabilità».

Jobmetoo e Value People, partner dell’evento, daranno seguito al Diversity Day con appuntamenti e incontri sul tema fino alla prossima edizione programmata a Roma per l’autunno. Per le informazioni, le modalità di partecipazione e per conoscere in anteprima molte delle aziende presenti consultare questo sito internet .

La Stampa.it