I vescovi non ostacolano un governo Lega M5S. “Non temiamo nulla, ciò che conta è il bene comune”

Share

Il presidente della Cei, Gualtiero Bassetti: “Pronti a collaborare con tutti. I neopresidenti delle Camere rispettino fino in fondo il loro ruolo”

In vista delle consultazioni per formare un nuovo governo, il presidente della Cei, Gualtiero Bassetti, torna a parlare di politica. A chi gli chiede se abbia timore di un possibile governo a trazione leghista, unito al Movimento Cinque Stelle, Bassetti risponde: “Io non temo nulla, perché noi abbiamo parlato con estrema chiarezza: abbiamo parlato di bene comune e abbiamo detto quali punti ci stanno a cuore, che sono il bene della gente, di tutta la gente, e quindi non abbiamo nulla da temere da nessuno”.
Bassetti ne ha parlato arrivando alla presentazione del libro Francesco, il Papa americano all’Università Cattolica di Milano. “Ci mettiamo in collaborazione con tutti coloro a cui veramente interessano questi temi di fondo”, ha aggiunto il cardinale. Dal presidente Cei anche un augurio/raccomandazione ai neo presidenti di Camera e Senato, Roberto Fico e Maria Elisabetta Casellati. ”
Alle nuove istituzioni non ho altro da fare che fare gli auguri: che rispettino fino in fondo il loro ruolo e che anche il nuovo governo possa essere al servizio del Paese e del bene comune. Non abbiamo altro da dire”.

Huffington Post