Chessidice nel mondo dell’editoria

Share

Agcom: tavolo con il Mise sulla transizione al 5G. L’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni ha smentito la notizia d’agenzia secondo cui avrebbe presentato al ministero dello sviluppo economico rilievi sulle previsioni contenute nella legge di Bilancio nella parte che riguarda la cessione della banda 700 dalle tv alle telco e il necessario passaggio al digitale terrestre di seconda generazione. L’Agcom ha chiarito che ieri sono proseguiti i lavori del tavolo tecnico Mise-Agcom iniziati diversi mesi addietro. Secondo la Reuters, che ha diffuso la notizia, la fonte dell’Agcom ha sottolineato che la riscrittura della norma potrebbe ridurre i costi dello stato e i costi di conversione, mentre nell’articolo fra le altre cose c’è anche «confusione nel trattamento paritetico di tv nazionali e locali».

Messe Frankfurt Italia dedica la sesta edizione del Forum Fimi al mercato cinese. La filiale italiana della fiera di Francoforte presenta il sesto Forum dell’internazionalizzazione del made in Italy organizzato quest’anno in collaborazione con la Fondazione Italia Cina e Elle Decor Italia. L’appuntamento è per mercoledì 15 novembre alle ore 9:00 a Milano presso il Centro Congressi Fondazione Cariplo di via Romagnosi, 8.

La Gazzetta dello Sport in edizione speciale per lo spareggio Svezia-Italia. Fiato sospeso per tutti i tifosi in attesa del playoff Svezia-Italia che vale l’accesso al Mondiale 2018, con il match d’andata oggi a Solna, in Svezia, e il ritorno lunedì in Italia a San Siro. La Gazzetta dello Sport è pronta oggi con un numero speciale.

Qn Quotidiano Nazionale arriva nelle edicole di Salerno. A partire dal 10 novembre i lettori di Salerno e provincia troveranno in edicola Qn Il Giorno in abbinamento con il quotidiano La Città. La nuova partnership nasce dall’incontro tra Andrea Riffeser Monti, a.d. del gruppo Poligrafici editoriale e Vito Di Canto, distributore de La Città, il quotidiano che racconta Salerno e la sua provincia, fondato nel 1996.

Secondo numero per Entertainment Illustrated. È disponibile il nuovo numero di Entertainment Illustrated, il free press per i millennials focalizzato sull’intrattenimento digitale: serie, tv, cinema, musica e tecnologia. La copertina e uno speciale di 6 pagine, realizzato in partnership con Sky, sono dedicati alla terza stagione di Gomorra, in programma dal 17 novembre su Sky HD.

ItaliaOggi

Share
Share