CHESSIDICE nel mondo dell’editoria

Share

Rds entra in Radio Italia col 10%. Radio Dimensione Suono, gruppo fondato e guidato da Eduardo Montefusco, si è aggiudicato una partecipazione del 10% in Radio Italia dal fallimento Radio e Reti, per 6,5 milioni di euro. Quota pari a quella che pochi giorni fa si è assicurato il gruppo editoriale Gedi, proprietario di Deejay, Capital e m2o.
Pubblicità, sgravi anche per i giornali online. Gli sgravi fiscali per le aziende che aumentano i propri investimenti in pubblicità su quotidiani, periodici, radio e tv locali ricomprendono anche i giornali online. Il decreto legge in materia andrà in aula questa settimana per la conversione in legge.
Assirm apre ai centri media: entra Dentsu Aegis Network. L’associazione delle aziende di ricerche di mercato, di sondaggi di opinione e ricerca sociale apre ai centri media registrando l’ingresso di Dentsu Aegis Network. Parte del colosso giapponese Dentsu Inc., il gruppo Dentsu Aegis Network è formato da 10 network brand globali: Carat, Dentsu, Dentsu X, iProspect, Isobar, mcgarrybowen, Merkle, Mktg, Posterscope e Vizeum.
Il mio Papa sbarca nelle Filippine. Il settimanale interamente dedicato a Papa Francesco, arriva nelle Filippine grazie all’accordo con la casa editrice Indochine Media Philippines. La nuova edizione internazionale del magazine del gruppo Mondadori (che si aggiunge ai lanci in Spagna e Portogallo) ha cadenza mensile e conserva la veste grafica propria dell’edizione diretta in Italia da Aldo Vitali. Il nuovo magazine ha una tiratura complessiva per il primo mese di 50 mila copie.
Mondadori, prosegue piano di riacquisto di azioni proprie. Arnoldo Mondadori Editore ha acquistato sul mercato telematico azionario, tra il 9 e il 13 ottobre scorso, 18 mila azioni ordinarie (pari allo 0,007% del capitale sociale) al prezzo unitario medio di euro 2,0951 per un controvalore complessivo di euro 37.712,30. A oggi, Arnoldo Mondadori Editore detiene 696 mila azioni proprie pari allo 0,27% del capitale sociale.

Marketing Media and Money, parte oggi la nuova stagione
Torna oggi su Class Cnbc Marketing Media and Money con la prima puntata della nuova stagione (in onda il martedì alle 21.05 sul canale 507 di Sky e in replica mercoledì e sabato alle 10.10 e venerdì alle 13.30). La trasmissione dedicata al mondo del marketing, della pubblicità e della comunicazione riparte, sempre condotta dal direttore di Class Cnbc Andrea Cabrini assieme a Silvia Sgaravatti, parlando di influencer marketing con Claudio di Biagio (in collegamento da Roma), content creator, youtuber e regista tra l’altro della web serie Freaks. In studio ci sarà Arianna Brioschi, docente di marketing dell’Università Bocconi. Ospite della puntata anche Marta Di Girolamo, a.d. di Grey Agency Italia, agenzia creativa che festeggia i suoi primi 100 anni. On air in esclusiva una lunga intervista a Philip Kotler, guru del marketing e autore del libro Marketing 4.0.

Share
Share