Natale. Quest’anno i giorni di ferie possono diventare addirittura undici… curiosi? Leggete

Share

Natale con chi vuoi. Stravolgere un proverbio per questa fine anno è funzionale al fatto che sta per arrivare una di quelle combinazioni da calendario da non lasciarsi sfuggire.

Dicembre 2017 sta infatti per portare un carico di giorni liberi, almeno per quelle professioni che potranno sfruttare la settimana natalizia attraverso la richiesta di tre giorni di ferie da incastrare tra domeniche e festività.

VENERDÌ 22 – Ipotizzando di lavorare fino a venerdì 22 dicembre, ad esempio – sempre che non si voglia già includerlo – tutti coloro che possono godere di sabati e domeniche esenti da turni avranno liberi il 23 e 24 dicembre; a questi si potranno aggiungere poi Natale, lunedì 25, e Santo Stefano, martedì 26.

1° GENNAIO – Basterà così prendere tre giorni di ferie (27, 28, 29 dicembre) per ritrovarsi già a sabato 30, subito prima di una doppietta fatta da domenica 31 e lunedì 1 gennaio. Pronti e riposati per tornare a lavorare martedì 2.

DUE SETTIMANE – A meno che non si voglia – e possa – esagerare prendendo anche altri quattro giorni (2, 3, 4 e 5 gennaio) a cui si potranno attaccare la Befana, sabato 6, con la domenica 7. Tornando così al lavoro dopo 16 giorni di pace e panettoni, ottenuti con appena sette giorni di ferie.

Adnkronos