Chessidice in viale dell’Editoria

Share

Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano, Confalonieri alla presidenza. Fedele Confalonieri è il nuovo presidente della Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano, ente preposto alla conservazione e valorizzazione della cattedrale meneghina. Nel board rinnovato dal ministro degli interni Marco Minniti, oltre al presidente Mediaset, anche Giorgio Squinzi, ex presidente di Confindustria.
Debutto record per la 7° stagione de Il Trono di Spade. Su Sky Atlantic/+1 HD e Sky On Demand, il primo episodio è stato trasmesso in contemporanea Usa nella notte tra domenica scorsa e lunedì. Alle 3 di notte su Sky Atlantic/+1 HD è stata registrata una media di quasi 230 mila appassionati (dati Auditel, Live+Vosdal), con uno share al 15,1%.
DeA Planeta Libri, c’è de Bernardis per Utet. DeA Planeta Libri ha scelto Mattia de Bernardis come senior editor di Utet. A partire da settembre de Bernardis entrerà a far parte della squadra guidata da Andrea Cane.
Giallo Zafferano, in edicola 200 mila copie. La testata del gruppo Mondadori del segmento cucina arriva a oltre 6 milioni di utenti unici mensili (fonte: Audiweb View, Total Audience, gennaio-maggio 2017), a una fan base di più di 5,2 milioni di utenti e registra tramite app quasi 7 milioni di download mentre in edicola tocca quota 200 mila copie.
Triboo Media, De Mitri nuovo chief marketing officer. Specializzato in web marketing, Vito De Mitri ha lavorato come advertising marketing manager per ItaliaOnline, Libero e Matrix. Dopo essere stato advertising marketing & operation director per Blogo.it, adesso entra in Triboo Media per definire e coordinare tutte le strategie globali a supporto del posizionamento strategico. Il team marketing si amplia anche con l’ingresso di Alberto Paternò che, cresciuto in Blogo.it come advertising marketing & sales specialist, contribuirà nell’operatività quotidiana a definire l’offerta commerciale della concessionaria.
Radio Deejay, bene su web e social. Secondo i dati Audiweb di maggio, sono stati 1,4 milioni gli utenti che hanno navigato sui contenuti della radio. Utenti che nel giorno medio sono stati 123.558, su del 27,7%, con quasi 8 milioni di pagine viste. Sono stati invece più di 1,6 milioni gli utenti unici che sono arrivati a deejay.it dall’app di Facebook (+19%) generando oltre 4,2 milioni di pagine viste. Mentre l’app di Radio Deejay ha registrato 47 mila streaming (dati Webtrekk di maggio). Sui social, poi, Facebook coinvolge 2,15 milioni di fan, con contenuti che raggiungono 2,8 milioni di utenti grazie a oltre 300 mila interazioni con la pagina della radio (dati Facebook di maggio).
Gazzetta di Modena, #BenvenutiNellaLeggenda in ristampa. Continua l’effetto concerto Vasco Rossi: la prima edizione di #BenvenutiNellaLeggenda, libro di 180 pagine abbinato alla Gazzetta di Modena, è andata esaurita già alle prime ore in edicola.