Marketing News

Share

American Express, il servizio clienti importante per le scelte dei consumatori. Il 59% dei consumatori italiani ritiene il servizio clienti un fattore determinante al momento dell’acquisto e quasi il 40% ha dichiarato di aver speso di più con un’azienda grazie ad esperienze di servizio clienti positive, mentre il 43% è disposto a comprare di più con una società in grado di fornire un servizio clienti eccellente. È quanto emerge dalla ricerca Customer Service Barometer 2017 di American Express, secondo la quale le aziende prestano sempre maggiore attenzione ad offrire un servizio clienti di qualità, incontrando così le aspettative dei consumatori che, dal canto loro, includono il customer service fra i principali fattori di scelta nel momento in cui devono fare un acquisto.
Poste Italiane, nasce l’app Extra sconti. Poste Italiane e Sia hanno siglato un accordo che consente ai titolari di carte di debito e carte Postepay di risparmiare facendo la spesa, grazie alla nuova applicazione Extra sconti. L’app si basa su un servizio di digital marketing sviluppato da Ubiq, startup recentemente acquisita da Sia, che tramite il meccanismo del cash-back permette ai consumatori di ricevere denaro sul proprio conto corrente per ogni acquisto compiuto nei punti vendita della grande distribuzione di prodotti delle marche presenti nella vetrina della app Extra Sconti. Questa nuova iniziativa digitale rientra nell’ambito del programma di loyalty Sconti BancoPosta che dal suo lancio ad oggi ha accreditato ai titolari di carte oltre 80 milioni di euro di sconti in cash-back.
Grossetofiere in società con Ieg e Cncn. L’assemblea dei soci di Gfi, società controllata da Italian Exhibition Group Spa (Ieg) e organizzatrice di Game Fair, il più importante evento italiano dedicato alla caccia, al tiro sportivo e alla vita all’aria aperta, ha deliberato ieri il nuovo assetto societario. Grossetofiere entra con il 20% delle quote nel capitale sociale di Gfi, mentre il restante pacchetto azionario è in capo a Ieg, per il 69,58%, e al Comitato Nazionale Caccia e Natura (Cncn), per il 10,42%. La definizione del nuovo assetto societario ha portato alla nomina del nuovo consiglio di amministrazione di Gfi composto da Maurizio Di Trani, eletto presidente, Mario Vescovo e Roberto Bondioli (per Ieg), Carlo Pacini per Grossetofiere, e Nicola Perrotti per Cncn.

Italia Oggi