Michele Perrino nuovo a.d. di Medtronic

Share

micheleperrinoMedtronic, società attiva a livello mondiale in tecnologie, servizi e soluzioni mediche, ha scelto Michele Perrino come nuovo amministratore delegato della filiale tricolore. Succede a Luciano Frattini, alla guida di Medtronic Italia negli ultimi sei anni.
Nato nel 1970, laureato in economia e commercio e successiva specializzazione in finanza pubblica internazionale presso l’Università degli Studi di Bari e Santander (Spagna), Perrino dopo nove anni trascorsi in Italia con Ethicon Endo-Surgery e Cordis, entrambe società del gruppo Johnson & Johnson Medical, nel 2007 si è trasferito a Bruxelles in Volcano Corporation, azienda specializzata nell’imaging e fisiologia intravascolare, dove è stato sales director Emeai (Europa, Medio Oriente, Africa, India) per poi diventare general manager Emeai e president international nel 2012. Membro dell’executive team dal 2009, ha contribuito a traghettare la società nel processo di integrazione con Philips HealthCare, completato nel 2015.
Dall’ottobre del 2015 è entrato in Elixir Medical Corporation, azienda americana attiva nelle tecnologie vascolari innovative, con il ruolo di president commercial operations & manufacturing, carica questa ricoperta fino a settembre 2016.

Italia Oggi