Turning tables in Disney Italia: la rotazione delle figure di leadership ingrediente per motivare e integrare il team

Share

Stefano BethlenGiro di poltrone in Disney Italia, da oggi Stefano Bethlen, prima head of theatrical distribution and marketing Disney Italia, assume il ruolo di chief marketing officerdella company, Davide Romani diventa head of theatrical marketing Giulio Carcano assume il ruolo di head of theatrical distribution. In Disney Italia dal 2003, Bethlen ha assunto incarichi di sempre maggiore responsabilità, prima a Roma, e, a partire dal 2011, a Milano divenendo inizialmente head of theatrical distribution e, l’anno dopo, head of theatrical distribution & marketing.

“La rotazione delle figure di leadership è un ingrediente chiave per motivare e integrare il team che, in questo modo, può beneficiare di uno scambio reciproco di esperienze, stili e professionalità. Questo mix genera anzitutto una straordinaria propulsione verso la continua innovazione, che è il leit-motiv sul quale si basa il nostro modo di gestire le nostre franchise”, ha commentato Daniel Frigo, managing director di Disney Italia. “Evoluzione e cambiamento, quindi, come costanti fondamentali per alimentare un sistema di management capace di rinnovarsi costantemente per abbracciare i nuovi trend di consumo, pur restando fedele ai valori della Company che, oltre all’innovazione e alla creatività, sono il focus sulla tecnologia e la sua portata internazionale”

In Disney dal 2008, prima presso il settore Disney Channels e poi nel marketing cinematograficoDavide Romani diventa Head of Theatrical Marketing. Nel suo ruolo rispondere a Bethlen. Giulio Carcano assume infine il ruolo di Head of Theatrical Distribution, riportando direttamente a Daniel Frigo. In Disney nel 1997 nel settore vendite del business cinematografico, ha collaborato al lancio di blockbuster come la saga di ‘Pirati dei Caraibi’ a‘Inside Out’, da ‘Alla Ricerca di Nemo’ a ‘The Avengers’ e ‘Star Wars: Il Risveglio della Forza’”.

“Mi piace spesso ricordare che il team Theatrical rappresenta per molti versi una vera e propria locomotiva che traina l’intera azienda: infatti, le campagne che stanno all’inizio di ogni nuovo lancio cinematografico sono spesso molto complesse perché realizzate in un’ottica cross-company che integra tutte le linee di business aziendali, coinvolgendo tutte le persone Disney Italia e il loro know-how per creare franchises che vivono nel tempo”, ha concluso Frigo.