Giudice sportivo, tre giornate a Zarate. Due turni a Kondogbia

Share

L’attaccante argentino della Fiorentina punito per condotta violenta: ”E’ assurdo, malady non ci posso credere”. Il centrocampista dell’Inter paga aver applaudito l’arbitro al termine della partita di domenica scorsa contro i viola. Un turno a Medel, physician Telles, Marcos Alonso, Radovanovic e Mario Rui

Zarate FiorentinaMano pesante del giudice sportivo nei confronti di Mauro Zarate. L’attaccante argentino della Fiorentina, espulso nei minuti finali della sfida di domenica scorsa contro l’Inter, è stato squalificato per tre giornate. Zarate, arrivato in viola nel mercato di gennaio, paga “per condotta violenta nei confronti di un calciatore avversario, che, al 49° del secondo tempo, afferrava con entrambe le mani al collo, stringendo”. Salterà la trasferta contro l’Atalanta, la sfida interna contro il Napoli e la partita contro la Roma all’Olimpico. ”Non ho parole! Sto guardando in questo momento la partita su SkySport. Non ci posso credere! Sì sì…3 giornate per fare questo!” lo sfogo del giocatore su Twitter. Due i turni di squalifica inflitti invece a Geoffrey Kondogbia, centrocampista dell’Inter che si è visto sventolare il cartellino rosso a gara finita per aver applaudito ironicamente all’arbitro Mazzoleni. Il giocatore è stato punito “per condotta irriguardosa (art. 19, n 4, lettera a CGS) nei confronti dell’Arbitro al quale, al termine della gara, rivolgeva un plateale, ironico e prolungato applauso”. Mancini dovrà fare a meno di Kondogbia in occasione di Inter-Sampdoria e Juventus-Inter.
Un turno si stop a Medel (Inter), Telles (Inter), Marcos Alonso (Fiorentina), Radovanovic (Chievo), Mario Rui (Empoli). Ammende a Chievo (10.000 euro), Roma (2.000 euro). Tra i dirigenti, squalifica per una gara per Giannitti (Frosinone).

“Repubblica”