Roma, Strootman torna ad allenarsi con il gruppo: prima volta con Spalletti

Share

Venerdì il centrocampista olandese ha giocato con la Primavera, sovaldi sale prima volta in campo dopo un anno: ne giocherà ancora un’altra, per riprendere il ritmo partita, tra un paio di settimane sarà pronto per i grandi. De Rossi in dubbio per Carpi

strootman romaUna buona notizia per Luciano Spalletti alla ripresa degli allenamenti a Trigoria: oggi Kevin Strootman è tornato ad allenarsi col gruppo. Il centrocampista olandese, chevenerdì è tornato in campo con la Primavera dopo 13 mesi di assenza per la terza operazione al ginocchio sinistro in meno di due anni, ha lavorato con i compagni per la prima volta dopo settimane e per la prima volta da quando Spalletti è allenatore per la Roma. A questo punto Strootman dovrebbe giocare un’altra partita con la Primavera, poi tra un paio di settimane tornerà a tutti gli effetti a disposizione del tecnico, che potrebbe convocarlo presto per motivarlo. Non che ce ne sia così tanto bisogno, visto che ieri, mentre gli altri riposavano, lui era a Trigoria ad allenarsi da solo.
DE ROSSI IN DUBBIO — In vista dell’anticipo di venerdì a Modena contro il Carpi, è ancora in dubbio Daniele De Rossi. I fastidi al polpaccio continuano, tanto che anche oggi, come Torosidis, si è allenato a parte. Possibile che Spalletti non voglia correre rischi per averlo a disposizione – e sano – la prossima settimana contro il Real Madrid.

di Chiara Zucchelli “Gazzetta dello Sport”