Chessidice in viale dell’Editoria

Share

sun uk

Uk,  Sun sotto attacco. Il tabloid britannico è al centro della polemica dopo aver pubblicato,  lunedì scorso, un sondaggio per cui un musulmano Uk su 5 appoggerebbe moralmente i jihadisti (la prima pagina nella foto). Servizio che ha scatenato le proteste di 1.200 cittadini al garante della deontologia dei giornalisti e del comportamento dei media, mentre il quotidiano si è difeso dicendo di aver riportato correttamente e chiaramente il sondaggio condotto dalla società Survation.

Daily Mail, ha pagato 50 mila euro il video di una delle stragi di Parigi. È costato tanto il video delle telecamere di sorveglianza del ristorante Casa Nostra, diffuso in esclusiva mondiale dal giornale britannico Daily Mail, che riprende il momento di una delle stragi del 13 novembre a Parigi.
A venderlo è stato il giorno dopo la strage il proprietario della pizzeria, secondo quanto dichiarato in tv da un giornalista che ha filmato la trattativa. Le sue dichiarazioni non sono state confermate.

Fieg, in arrivo proposta per l’informatizzazione delle edicole. Entro il 4 dicembre la Fieg presenterà una proposta di informatizzazione condivisa della rete vendita dei giornali. Seguiranno le osservazioni dei sindacati e poi il governo presenterà una proposta da sottoporre a confronto il 22 dicembre.

Messaggerie lancia Indiebook per librerie indipendenti. Il gruppo Messaggerie lancia Indiebook – L’eBook dei librai indipendenti (www.indiebook.it), per permettere alle librerie indipendenti di offrire ai loro clienti più spunti di lettura digitale, tramite gli ereadertolino. Hanno già aderito 70 librerie. Deutsche Telekom è il partner tecnologico dell’iniziativa.

Triboo Media compra Brown Editore. Triboo Media acquisisce il 100% di Brown Editore, per una valorizzazione complessiva di 3,75 milioni. L’operazione che coinvolge i siti Finanzaonline.com, Finanza.com e Borse.it sarà conclusa per cassa e prevede l’acquisto di una partecipazione non inferiore all’83,67%. Il perfezionamento dell’operazione soggetta a due diligence è previsto entro fine anno.

Gazzetta di Parma, Brambilla firma il suo primo numero. Michele Brambilla si è insediato alla direzione della Gazzetta di Parma e ha firmato ieri il suo primo numero, come anticipato da ItaliaOggi del 14/10/2015. Brambilla arriva dalla Stampa, dov’era vicedirettore.

Google e le app in streaming. Il motore di ricerca punta sul nuovo servizio che permette a un utente di vedere il contenuto di un’applicazione, anche se non l’ha scaricata sul telefonino. Contrariamente a quanto riportato da ItaliaOggi del 21 novembre scorso a causa di un refuso, dell’iniziativa fanno già parte le applicazioni HotelTonight, Chimani, DailyHoroscope e New York SubwayMap.

“Italia Oggi”

Share
Share