Chessidice in viale dell’Editoria

Share

Fcp-Assoradio, a ottobre pubblicità, a +9,4%. Secondo la Federazione concessionarie pubblicità di Fcp-Assoradio il fatturato della pubblicità nazionale è cresciuto a ottobre del 9,4% pari a oltre 33 milioni di euro. Per Paolo Salvaderi, presidente Fcp-Assoradio, «il dato progressivo si attesta su una crescita a doppia cifra: +10% e l’inizio dell’ultimo trimestre lascia presagire una chiusura d’anno con una performance superiore a quella del mercato».

chiamatemi FrancescoMediaset, il film su Papa Francesco distribuito in 40 paesi. “Chiamatemi Francesco”, il film sulla vita di Papa Bergoglio su cui Mediset ha investito 15 milioni di dollari verrà distribuito in 40 Paesi. Ad annunciarlo ieri è stato Alessandro Salem, direttore dei contenuti di Mediaset, alla presentazione simultanea (a Milano e Roma) del primo film al mondo sulla vita del Papa. Diretto da Daniele Luchetti, prodotto da TaoDue e distribuito da Medusa (entrambe società del Gruppo Mediaset) arriverà in 700 sale italiane dal 3 dicembre.

Sky Tg24 è l’account di news più seguito su Twitter. Sky Tg24 tocca il traguardo dei 2 milioni di follower su Twitter confermandosi l’account italiano di news più seguito sul social dei cinguettii. Secondo Nielsen social le interazioni relative ai programmi di Sky Tg24 hanno generato oltre 6,4 milioni di impression.

food issueArriva Food Issue con il Corriere. Il Corriere della Sera porta in edicola il primo dicembre Food issue, l’inserto gratuito dedicato al «pranzo all’italiana». Il progetto curato dalla redazione Cucina sarà attivo su tutte le piattaforme del sistema. Nel weekend sarà avviata la campagna social #scattalatuatavola: per raccontare a @Corriere.it e @CucinaCorriere la propria tavola.

Schibsted Media Group, cresce Santorsola. Gianpaolo Santorsola, in Schibsted Media Group dal 2011, è stato nominato executive vice president emerging markets della multinazionale specializzata in 29 paesi nel mercato editoriale (quotidiani e free press) e sull’online con siti di annunci di compravendita e servizi digitali.
La società è attiva in Italia con Subito, azienda per la compravendita online, e con il portale di recruitment online InfoJobs.it.

“ItaliaOggi”