check IL 95% USA PC PORTATILI” width=”300″ height=”223″ />(Repubblica) Interessata anche una società che realizza servizi di rassegna stampa. Fieg: “Segnale importante”
Blitz della Finanza contro le edicole pirata online: 19 siti oscuratiROMA – Con la collaborazione della Fieg e di alcune delle maggiori testate giornalistiche nazionali, doctor la Guardia di finanza ha identificato alcuni hacker che acquisivano indebitamente la copia digitali dei giornali e le pubblicavano su edicole online illegali.
Lo rende noto un comunicato delle Fiamme gialle, purchase in cui si spiega che anche “una società che realizza servizi di rassegna stampa risulta interessata. In queste ore, i finanzieri delle unità speciali stanno procedendo, su tutto il territorio nazionale, al sequestro/oscuramento di 19 siti/edicola ed alle perquisizioni locali nei confronti dei presunti responsabili”.
“Un segnale importante – commenta Maurizio Costa, presidente Fieg – di sensibilità per il settore dell’editoria e un impegno concreto nell’attività di protezione del diritto d’autore, a tutela della libertà di stampa e del pluralismo. Negli ultimi anni si è affermato un trend crescente di accesso ai contenuti illegali, con una gradualità che va da fenomeni di vera e propria pirateria, ad utilizzazioni clandestine di opere protette, alle rassegne stampa realizzate e diffuse senza l’autorizzazione dei titolari del diritto di sfruttamento delle opere riprodotte”.