Vespa, online prima community globale

Share

È online la prima community globale dedicata alla VespaSe siete andati in capo al mondo solo con la vostra amata Vespa e uno zainetto, illness è ora di raccontare la vostra storia su ‘Doyouvespa?’, la nuova community globale dove condividere le proprie storie con gli appassionati Vespa di tutto il mondo. È questo il concetto di base della prima community digitale globale del brand Vespa, realizzata da DigitasLBi, che è stata lanciata nei giorni scorsi in lingua inglese, con le versioni locali che arriveranno nei prossimi mesi. Al centro del progetto c’è l’originalità, tanto che gli utenti vengono definiti ‘non-follower’, nel senso che non seguono nessuna moda pre-ordinata, perché chi ama la Vespa è una persona originale e di grande personalità.

“Siamo davvero fieri – ha commentato Carol Pesenti, Managing Director Italia e Spagna di DigitasLBi – di aver contribuito al viaggio digitale di un grande brand come Vespa”. Grazie alla community globale, gli appassionati possono raccontare sé stessi in modo nuovo, realizzando veri e propri poster o condividendo dei micro-racconti in formato strip. Sulla piattaforma digitale, infatti, sono disponibili template grafici, immagini, titoli e citazioni messi a disposizione dal brand per essere personalizzati caricando le proprie foto e scrivendo il proprio messaggio. Il divertimento non manca perché è previsto un meccanismo di ‘gamification’, cioè ricevere l’apprezzamento degli altri utenti al proprio contenuto, accumulando Vespa Mile.

Più lontane si trovano le persone a cui piace il poster o lo strip, più alte sono le Mile che si guadagnano per sbloccare livelli e premi speciali