I professionisti che contano

Share

 

 NomeAziendaCaricaVoto 
In ascesa
alatri-roberto
ROBERTO ALATRIAssicurazioni
Generali
Responsabile
Media and Web
7Competente e determinato. Conosce gli ingredienti del successo. Molto bravo nello svolgere determinate attività, con destrezza e competenza.
rodolfo belcastroRODOLFO BELCASTROSaceDir. della ComunicazioneUn bravo lavoratore che sa godersi i piaceri della vita. Dopo aver spento la prima candelina in Cir ha lasciato il suo incarico per tornare a Roma. "Senza piacere non vi è vita; la lotta per il piacere è la lotta per la vita." (Friedrich Nietzsche)
Mario AvaglianoMARIO AVAGLIANOAnas S.p.A.Responsabile Relazioni Esterne e Comunicazione7-Abile, documentato, perfezionista, una miniera di relazioni e conoscenze, un ottimo professionista. "La perfezione non è essere perfetti, ma tendere continuamente ad essa." (Johann Gottlieb Fichte)
Rosalba-BenedettoROSALBA BENEDETTOGruppo Banca IFISDirettore Comunicazione, Marketing e Relazioni Esterne 7-Qualificata e paziente, sa farsi rispettare. Una vera macchina da guerra. Si è buttata a capofitto in questa nuova avventura.
"Da aquila sceglie di alzare la testa e di volare con le altre aquile."
biondolillo_lucaLUCA BIONDOLILLOMsc CrociereChief
Communication Officer
7-Simpatico e dinamico, sempre pronto a ideare nuove iniziative.Come Cristoforo Colombo, è alla ricerca di nuove mete per far crescere la sua azienda. E' sempre in giro per il mondo.
a.bonerbaANGELO BONERBAFerrovie dello StatoDirettore Centrale Comunicazione Esterna
7-Molto qualificato per il ruolo che ricopre. Determinato, edotto e versato. E' passato a Ferrovie dello Stato in quanto in passato era innamorato del trenino Thomas con la voce narrante di Ringo Starr.
Colaccino Davide DAVIDE COLACCINOCDPDirettore Affari Istituzionali, Comunicazione e Sostenibilità7+Affabile, strategico, colto. In un incarico non semplice. Ha creato una “squadra”.
di primio piero 2PIERO DI PRIMIOWind e H3GDirettore Comunicazione sui Media7Professionale, preparato e corretto. Nel suo reparto le quote rosa sono in maggioranza. Dopo il matrimonio delle due società, sta svolgendo un super lavoro per la comunicazione. Molto attivo.
Cecilia-FerrantiCECILIA FERRANTIEnelResp. Comunicazione Italia7+Ha trent’anni di esperienza e know-how nel mondo della comunicazione. Si muove bene e con indipendenza nei meandri dell’Enel grazie al suo infaticabile lavoro quotidiano.
marcello.giannotti.jpgMARCELLO GIANNOTTIRaiDirettore ComunicazioneUn giornalista con una lunga esperienza nel mondo della musica e della televisione. In poco tempo è passato da consulente della comunicazione dell'Ad a direttore. Con il suo nuovo incarico punta al controllo e alla trasparenza degli uffici stampa esterni. Attentissimo ai dettagli.
gianluca-giansanteGIANLUCA GIANSANTEComin & PartnersSocio7-Tra i comunicatori giovani forse il più serio, preparato e acuto. Soprattutto, il primo a capire la rivoluzione del Sistema, nella comunicazione on line.
“PaoloPAOLO MESSALeonardoResponsabile Relazioni Istituzionali7Un poliedrico professionista che ha ricoperto vari ruoli importanti. È approdato a Leonardo per resuscitare gli affari istituzionali.
Lorenza PigozziLORENZA PIGOZZIMediobanca, Mediobanca Innovation Services, UPADirettore Comunicazione di Gruppo7-Concreta, molto attenta ai rapporti importanti. Schiva e riservata, subisce senza alterarsi critiche ingiuste.
ANDREA PRANDIANDREA PRANDISmartitalyFondatore6+
Dopo qualche mese ha deciso di lasciare la direzione delle relazioni esterne e comunicazione corporate di Conad per tornare a Milano dalla famiglia e dedicarsi alla sua società di consulenza, oltre che allo sviluppo di Vaielettrico.it, un sito dedicato alla mobilità elettrica.
salvatore riccoSALVATORE RICCOSnamSenior Vice President of Communications&MarketingBravo e preparato.
 ventura_carlottaCARLOTTA VENTURACentro Studi AmericaniDirettore7-Una seria professionista della comunicazione molto conosciuta in Italia e all'estero. Dopo aver rivoluzionato l’immagine di Ferrovie dello Stato, si è buttata in questa nuova avventura per gettare un ponte tra Italia e Stati Uniti, e sicuramente non sarà il Ponte Morandi.
vichi renatoRENATO VICHIUBI BancaResponsabile Media e Sponsorizzazioni7-Un fiume in piena di simpatia e professionalità. Crede molto nel riconoscimento della professione di comunicatore. Ultimamente viene chiamato Don Renato. Accreditato per i suoi contatti con la stampa estera. E' molto attivo sui social media.
Layout 1
Antonella AzzaroniANTONELLA AZZARONIAniaDir. Relazioni Istituzionali6-Una simpaticona con una lunga esperienza nel mondo istituzionale.
Rosanna D'AntonaROSANNA D'ANTONAEuropa Donna ItaliaPresidente7Preparata e affascinante. Una donna vera, che conosce se stessa e per questo ha le idee ben chiare. Il suo messaggio di saluto in Havaspr: "Oggi è il giorno ideale per comunicare che il mio sogno in Havaspr si conclude. Ma i sogni non finiscono mai!".
Francesco BenucciFRANCESCO BENUCCIFederazione Nazionale dei Cavalieri del Lavoro.Direttore
Comunicazione
6Un serio giornalista professionista che ha da poco festeggiato le sue nozze d'argento con la sua professione. "Trai la felicità dal tuo lavoro o potresti non sapere mai cosa è la felicità.” (Elbert Green Hubbard)
Bertinotti Fabiola
FABIOLA BERTINOTTIWalt Disney ItaliaHead of
Communication
Ci ricorda molto la principessa Elsa. Ricercata come lo zucchero filato. "La tenerezza è il linguaggio segreto dell’anima." (Rudolf Leonhardt)
Bruni MarcelloMARCELLO BRUNIALA - Advanced Logistics for AerospaceGlobal Chief External Relations Officer6+E' una persona simpatica con un English verve. Qualificato.
Giovanni ButtittaGIOVANNI BUTTITTATernaResponsabile Content FactoryUn decano della comunicazione con esperienze da Fiat a Confindustria a Mercedes-Benz. In Terna dal 2005, serio e per bene, ha creato un ottimo feeling con Luca Torchia.
Caragnano SabrinaSABRINA CARAGNANOWalt Disney ItaliaMarketing, Pr &
Press manager
6+Giovane e preparata. Molto attiva. Meriterebbe di più.
Fabrizio CasinelliFABRIZIO CASINELLIRai ComResp. Relazione con i Media7Concreto e onesto. Il maratoneta sta lavorando a nuovi progetti. Ha ben assorbito, professionalmente, un immeritato trasferimento.
Matteo CiddaMATTEO CIDDABanco BPMResponsabile
Comunicazione
6-E' molto attivo su Twitter. Anche dopo la fusione è rimasto al top.
vittorio cino VITTORIO CINOCoca-Cola ItaliaDir. Comunicazione e Relazioni Istituzionali6Pacato, si consiglia un pizzico di bollicine e di sprint. E' stato insignito del premio Superbrands "Passion for communication".
giuseppe cocconGIUSEPPE COCCONAvioDirettore ComunicazioneLaborioso e puntuale.
GAETANO MARIA COLUCCISaipemSenior Vice President Relazioni Istituzionali e ComunicazioneDopo aver maturato una lunga esperienza nel mondo della comunicazione istituzionale, e dopo aver svolto diverse consulenze come top lobbista, ha deciso di mettere il suo know-how al servizio di Saipem.
Carlo De MartinoCARLO DE MARTINOTimResponsabile Corporate Digital Communication & CSV ProjectsProfessionale e determinato. Utilizza i social come strumento per fare rete e accrescere le potenzialità comunicative del brand.
Claudio D'AmicoCLAUDIO D'AMICOFcaCorporate
Communications Media
Relations Manager
6+Un esperto giornalista nel mondo dei motori, con ottime relazioni. Meriterebbe di più.
Francesco DelzioFRANCESCO DELZIOAtlantia e
Autostrade per l’Italia
Dir. Rel. Esterne, Affari Ist. e MarketingTra tutti, è quello che esce meglio dalle polemiche sulla tragedia di Genova. Abile professionalmente e politicamente. Astuto, competente, dialettico. E ha scritto e pubblicato un buon libro sulle difficoltà delle imprese nell’attuale congiuntura economica italiana.
Di MontignyOSCAR DI MONTIGNYMediolanumDirettore
Marketing e Comunicazione
6Un bravo professionista. Partecipa a numerose conferenze, tutte molto filosofiche. Molto attivo su Internet, ha anche creato un suo blog. E' molto contento che la sua azienda sia tra le prime quattro realtà bancarie del brand awareness. Ha molto da fare con i suoi libri.
Danilo Di TommasoDANILO DI TOMMASOConiResp. Com. e Rapporti con i Media6-Lunga esperienza nel campo del giornalismo sportivo.
Federico-FabrettiFEDERICO FABRETTIComin and partnersSenior Advisor6+Un bravo mediano che ha da poco trovato una nuova squadra, ma è già alla ricerca di una nuova. Poeta e chitarrista...
andrea falessiANDREA FALESSIOpen FiberDir. Rapporti Istituzionali e Comunicazione6-Istituzionale. Dovrebbe osare di più.
francesco-fontana-giustiFRANCESCO FONTANA GIUSTIRenault ItaliaDirettore Comunicazione6-Il d'Artagnan della comunicazione automobilistica che ama apparire. Zelante.
Frosini Giuliano - CopiaGIULIANO FROSINIIGTDir. Relazioni Esterne e Istituzionali7-"Il signore delle Reti": Lottomatica, Terna, Ferrovie (di cui è stato membro del Cda). Una grande preparazione "tecnica", ma estroverso ed empatico. Ultimamente le modifiche legislative, politiche e lavorative non facilitano il suo operato. Nonostante il suo know-how non vede la luce in fondo al tunnel. Anche lui è pronto per nuove mete?
Vincenzo GalimiVINCENZO GALIMIDeutsche BankDirettore
Comunicazione e CSR
6+Con oltre 20 anni di esperienza nel mondo della comunicazione. In crescita e in attesa di cambiamenti.
Stefano GenoveseSTEFANO GENOVESEUnipolDirettore
Relazioni Esterne
Un vero aziendalista, a diretto riporto dell'A.D. Cimbri. Considerato dalla stampa un bravo lobbista.
Anna GozioANNA GOZIODistilleria
Franciacorta
Resp. Rel. Esterne6-Innamorata del suo Borgo Antico San Vitale. Brava e affascinante.
Giovanna GregoriGIOVANNA GREGORIIllycaffèDirettore
Relazioni Esterne e Fondazione
Dal mondo del luxury a quello del caffè. Con la speranza che, con la crisi di oggi, anche il caffè non diventi un luxury.
Guidi ChantalCHANTAL GUIDIThe Swatch Group
Italia
Coord. Rel. Est.6Ha creato un ottimo ambiente di lavoro. E' in sintonia con le colleghe. Coscienziosa. "Scegli il lavoro che ami e non lavorerai neppure un giorno in tutta la tua vita."(Confucio)
Paolo IammatteoPAOLO IAMMATTEOPoste ItalianeResponsabile ComunicazionePreparato, intelligente e serio.
emakronMANUELA KRONNestlè ItalianaDir. Corporate Affairs, Responsabile Marketing Consumer Communication7-Una stacanovista che ama partecipare a numerosi convegni ed eventi. Minuziosa. Con il suo nuovo incarico dirige un team di oltre cinquanta professionisti.
Hansjoerg-KunzeHANSJOERG KUNZECosta CrociereVice Presidente
Corporate e Mkgt Comm.
5Giornalista con una lunga esperienza nel settore delle crociere. Soprannominato "The gray". Non sempre i giornalisti sono bravi comunicatori.
lai stefanoSTEFANO LAIEX FerrariComm. Manager6Dopo 11 anni di onorata carriera è stato sostituito da Jane Reeve. Evviva le quote rosa!
Paolo Lanzoni
PAOLO LANZONIMercedes-Benz ItaliaResponsabile Product Management6+Un bravo professore di psicologia. Il suo sogno è fare il conduttore in un programma sul mondo delle auto.
Luca MacarioLUCA MACARIOCremoniniDir.
Comunicazione
Un professionista senza presunzione e senza fronzoli. "L’umiltà è l’anticamera di tutte le perfezioni." (Marcel Aymé)
Alessandro-MagnoniALESSANDRO MAGNONIWhirlpool EMEASenior Director Communication and Government Relations6-Una lunga esperienza alle spalle nel mondo della comunicazione. In un momento non facile a causa del piano d'integrazione con l'ex Indesit.
Noto FilippoFILIPPO NOTOGruppo CaltagironeDir. Public
Affairs and Media Relations
5Perbene. Sotto le ali protettive di Corsico.
Valentina OrenaVALENTINA ORENAKia Motors EuropeGeneral
Manager Communications
6+Sono migliorati i suoi interventi in video, però le consigliamo di dedicarsi alla carta stampata. Ultimamente è molto concentrata sul mercato tedesco.
Gianluca PastoreGIANLUCA PASTOREMscDirettore marketing e comunicazione6Era stimato dalla famiglia Benetton, e ora con il ritorno in pista del grande Luciano e con il varo della nuova governance della società probabilmente avrebbe avuto un ruolo superiore a quello che ha oggi in Msc. Pentito?
stefano PORROSTEFANO PORROAutostrade per l'ItaliaResponsabile della Comunicazione6Molto efficiente e puntuale a eseguire gli input di Delzio.
Carlo-RossanigoCARLO ROSSANIGOAllianzDir. Comunicazione7E' tra quei pochi comunicatori che riescono a svolgere il loro compito con professionalità rigorosa, senza eccessi e senza lacune.
NICOLETTA TOMISELLINICOLETTA TOMISELLIE.N.A.V.Responsabile
della Comunicazione
6Capace e desiderosa di assolvere gli impegni assunti dal suo A.D., ma non riesce a parargli tutti gli attacchi di M5S sul conflitto di interessi.
alessio vinciALESSIO VINCIZurich Insurance GroupGroup Head of CommunicationsPer il suo passato di corrispondente di guerra è considerato un combattente : l’uomo che cade da una finestra, rimbalza su un telone, sta per finire in un tombino, viene acciuffato da una gru e mollato sopra un treno in corsa, sta per morire in una galleria, passa un’aquila e lo ghermisce, lo appoggia sul suo nido, ma l’uomo cade dall’albero, si salva grazie alla cintura dei pantaloni attaccata a un ramo e si ritrova, in piedi e illeso, davanti alla porta di casa, con in mano il tesoro che era nascosto nel nido dell’aquila.(Ercolino Sempreinpiedi)
simone zavatarelliSIMONE ZAVATARELLIUbi BancaResp. SponsorizzazioniPunta molto sulla comunicazione dei new media. Qualificato e corretto.
discussi
MARCO ALÙ SAFFIMARCO ALU' SAFFIFord ItaliaDir. Relazioni
Esterne
5-Zelante e passionale. Ha ricevuto il "Motor Awards 2018". "Zelo. Malattia nervosa che colpisce talvolta i giovani e gli inesperti." (Ambrose Bierce)
Marco BardazziMARCO BARDAZZIEniVice Presidente
esecutivo della
Comunicazione esterna
N.C.Ha già le valigie pronte? I cacciatori di teste si stanno muovendo per cercare un sostituto.
"La via per uscire da un fallimento passa dalla porta. Chissà perché nessuno la prende mai."
(Confucio)
Lucia BormidaLUCIA BORMIDAGruppo ERGChief Public Affairs and Communication Officer6-È sempre desiderosa di assolvere i propri doveri e gli impegni assunti.
Lorenzo CarusoLORENZO CARUSOPrysmian GroupDir. Corporate &
Business communications
4-Ultimamente sta lavorando in slow motion. Dovrebbe dare più visibilità al suo Ceo e alla sua azienda, che è il leader mondiale.
Giorgetti SimonaSIMONA GIORGETTIA2AResponsabile
Media
Aspira ad una nuova poltrona e Giuseppe Mariano aspira alla sua.
Leva LuciaLUCIA LEVABnl-Bnp ParibasDir.
Comunicazione
Redige dei buoni comunicati.
Raffaella Luglini
RAFFAELLA LUGLINILeonardoEx Rel. Est., Com., Inv. Rel.Rivoluzione nalla comunicazione del gruppo, la Luglinii non è più Chief Stakeholder Officer del gruppo. Tutto questo perché la posizione di Chief Stakeholder Officer, viene ritenuta superata da Finmeccanica. “Il successo non è mai definitivo, il fallimento non è mai fatale; è il coraggio di continuare che conta.” (Sir Wiston Churchill)
Fabio MInoli RotaFABIO MINOLI ROTABayer ItaliaDir. Comunicazione e Rapporti istituzionaliSa muoversi nei palazzi della politica e non solo...
parapini_giovanniGIOVANNI PARAPINIRaiEx Dir. Comunicazione, Rel. Esterne?Al "parafulmine" scelto in Rai dall’ex ad Antonio Campo Dall’Orto, i nuovi vertici gli stanno spacchettando la sua direzione in tre aree. In uscita.
Sergio ScalpelliSERGIO SCALPELLIFastwebDir. Rel. Est. e
Istituz.
4-Un velleitario lobbista, snobbato dalla stampa. Presenzialista.
Sgarbi EnricoENRICO SGARBIFerretti GroupDirettore Comunicazione5Dopo 10 anni passati tra Piaggio e Aerospace, è passato dallo spazio alle imbarcazioni, dove spera di farle decollare.
Juan Carlos VentiJUAN CARLOS VENTILir Capital
(Geox- Diadora)
Head of
Institutional and External
Relations
6+Ha molte conoscenze con le persone che contano. Attivo sui giornali esteri ma in Italia è in affanno, anche sui social media.
RAOUL ROMOLI VENTURIRAOUL ROMOLI VENTURIFerreroDir. Relazioni Esterne6Un professionista apprezzato ma anche discusso. Ama partecipare a tavole rotonde e a eventi culturali.
In discesa
Arpisella RinaldoRINALDO ARPISELLAGruppo
Marcegaglia
Dir.
Comunicazione
4Parcheggiato nell'ombra. Oggi cerca di non utilizzare troppo il cellulare in quanto non sempre una telefonata allunga la vita.
"Tra l’idea e la realtà, tra la motivazione e l’atto, cade l’ombra." (Thomas Stearns Eliot)
 federica-bennato  FEDERICA BENNATOVolkswagen
Group Italia
Direttore Group
Press e P.R.
4+Silente.
bianco alessandraALESSANDRA BIANCOLavazzaResp. Global public relations & events4Diligente e piena di sé. "Presunzione. Il rispetto di sè stessi in coloro che non ci piacciono." (Ambrose Bierce)
Cantino StefanoSTEFANO CANTINOPradaDir. Marketing,
Comunicazione e Sviluppo
commerciale
4-La metafora che gli si addice di più è "nato con la camicia". Non è riuscito a bloccare la campagna "The terrorist Wears Prada". Inoltre il suo lavoro non è facilitato dai continui attacchi e proteste degli animalisti per la loro produzione e vendita di capi con pelli esotiche.
LIDIA DAINELLI PR JAGUARLIDIA DAINELLIJaguar Land Rover
Italia
Direttore
Pubbliche Relazioni
4-Tutto fumo e niente arrosto. Ama andare in video. “La sostanza permane, la forma è effimera.” (Dee Ward Hock)
CLAUDIO DEL BIANCOCLAUDIO DEL BIANCOSea Aeroporti
Milano
Dir. Relazioni
Esterne
4Un miracolato. Considerato vicino a CL.
Gramigna ElisabettaELISABETTA GRAMIGNADHLComm. Manager4Toc toc… se ci sei batti un colpo. Solitaria, poco professionale. Abbiamo contattato il programma televisivo “Chi l’ha visto?”.

 

Per proposte e interventi questi i recapiti da contattare: tel. 06-93574813 redazione@attimo-fuggente.com
E ogni giorno news ed informazioni direttamente sul sito http://www.attimo-fuggente.com/

Torna alle pagelle e classifiche

Be the first to comment on "I professionisti che contano"

Leave a comment

Share
Share