Comunication, marketing and social media

Share
      
In ascesa
riccardo-acquavivaRICCARDO ACQUAVIVATimResp. Ufficio StampaHa lavorato per molti anni nelle relazioni esterne di Enel, Finmeccanica e Comin&Partners. Un serio professionista.
marco.battaglia.jpgMARCO BATTAGLIACDPHead of Marketing and Communication6+Dopo aver svolto diversi ruoli in Sace, è stato promosso nella capofila. Un giovane Bocconiano cresciuto prima nello staff di Castellano (amministratore delegato di Sace), poi promosso a Capo Ufficio Stampa Sace, e ora, il grande salto nella capogruppo CDP sotto la direzione di Davide Colaccino.
rodolfo belcastroRODOLFO BELCASTROSaceDir. della ComunicazioneUn bravo lavoratore che sa godersi i piaceri della vita. Dopo aver spento la prima candelina in Cir ha lasciato il suo incarico per tornare a Roma. "Senza piacere non vi è vita; la lotta per il piacere è la lotta per la vita." (Friedrich Nietzsche)
 biserni-stefanoSTEFANO BISERNIFerrovie dello StatoRelazioni con i Media GruppoUn bravo professionista che conosce molto bene il mondo delle ferrovie.
“Le stazioni sono una mia vecchia passione. Potrei passarci giornate intere, seduto in un angolo, a guardare quel che succede. Quale altro posto, meglio di una stazione, riflette lo spirito di un paese, lo stato d’animo della gente, i suoi problemi?” (Tiziano Terzani)
eugenio.blasetti.jpgEUGENIO BLASETTIMercedes-Benz ItaliaDirettore della comunicazioneDopo 27 anni di onorata carriera in azienda parla ancora del marchio come se fosse una bella donna, con il fascino, la responsabilità e la perfezione che la contraddistinguono. Speriamo che non divorzi da Lorenza per sposare una Classe B. Già da diversi anni la tradisce con il suo altro amore, la sua mitica collezione di Vespa.
De-SanctisFEDERICA DE SANCTISPoste ItalianeResp. Media RelationsUna brava anchorwoman dallo charme irresistibile, sempre elegante e piacevole. E' molto attenta a non pestare i piedi. I telespettatori sentono la sua mancanza e sperano in un suo ritorno."Anche un viaggio di mille miglia inizia con un primo passo." Laozi
Galdo-francesco.jpgFRANCESCO GALDOAceaResponsabile Media Relations6+Tim, Qualcomm, Consip, Vitrociset. Fortemente voluto da Massimiliano Paolucci per la sua lunga esperienza.
federico-garimbertiFEDERICO GARIMBERTIAlitaliaVice Presidente Communications6+Competente, misurato, sempre più capace di incassare e smorzare le critiche, e comunicare, in condizioni difficili per i problemi Alitalia. "Accetto con gratitudine la più aspra critica, se soltanto rimane imparziale." (Otto von Bismarck)
francesco-lutiFRANCESCO LUTILottomaticaResp. Comunicazione?Dopo aver fatto una lunga gavetta in Sky sotto il maestro Tullio Camiglieri era passato a Philip Morris. Adesso ha deciso di smettere di fumare e di iniziare una nuova carriera a Lottomatica. Dal vizio del fumo al vizio del gioco?
erika-mandraffinoERIKA MANDRAFFINOEniRapporti con i Media e Social Network6-Una british antipolitica e antimondana di dicciana memoria. Svolge un ruolo difficile per coprire coprire le gaffe dei suoi superiori. Seria con un forte carattere. Spera di essere inserita tra i candidati per la sostituzione di Bardazzi, ma l'azienda sta cercando un outsider.
fabio-marando.jpegFABIO MARANDOCDPResponsabile Media Relations7-E' stato scelto come Responsabile della Comunicazione. Il giovane manager, proveniente da Terna, è entrato nel team di Davide Colaccino (Chief External Relations Sustainability Officer) occupandosi del rilancio dell'immagine dell'azienda.
PEREIRA.jpgCARLOS ALBERTO MENDES PEREIRAENELResp.Media Relations Italia6+Un meritevole e competente professionista sotto l'attenta guida di Cecilia Ferranti.
sabina-morettiSABINA MORETTITernaResp. Media RelationsDopo aver svolto per oltre 10 anni un eccellente lavoro in azienda, è stata promossa da Luca Torchia (Resp. relazioni esterne e Sostenibilità del gruppo) che ha visto in lei la candidata ideale per gestire le media relations.
Michele SeghizziMICHELE SEGHIZZIBanca GeneraliResp. Direzione Comunicazione e Relazioni Esterne7-Istituzionale, competente, simpatico e paziente.
antonio-troiseANTONIO TROISEInvitaliaResp. Ufficio StampaUn bravo e gettonato giornalista, e non solo. E' molto abile a dare valore alla comunicazione della società. Molto attivo sui media.
Viola-VitaliVIOLA VITALIVodafone ItaliaResp. Ufficio StampaUna grande mamma e una grande donna. Sta svolgendo un ottimo lavoro e ha portato un po’ di verve nella comunicazione dell'azienda. Molto apprezzata.
Layout 1
annamaria-barrileANNAMARIA BARRILEGruppo Onorato ArmatoriDirettore delle relazioni esterne, comunicazione e rapporti istituzionali6+Con il suo fascino ha saputo conquistare anche il balenottero blu.
salvo buzzancaSALVO BUZZANCAAceaResponsabile Comunicazione Società Partecipate6+Il “faro” è un punto di riferimento per i suoi direttori. Un simpatico juventino accerchiato da romanisti e laziali sfegatati.
Elena-Dalle-Rive1ELENA DALLE RIVEGruppo De AgostiniCapo Ufficio Stampa6Aziendalista e perbene.
“Nel corso degli anni ho imparato che ciò che è importante in un abito è la donna che lo indossa.”
(Yves Saint Laurent)
Frante GGIOVANNI FRANTEGruppo GavioResp. Comunicazione6-Ha creato un ottimo feeling con la famiglia Gavio.
Marco-PalmieriMARCO PALMIERIGruppo Banca SellaRel. Media e StampaCortese e stimato ma un simpatico gryllus. Tra non molto spegnerà la sua decima candelina in azienda.
marika-portaMARIKA PORTADomina VacanzeDir. Ufficio StampaCordiale e costante, sempre sul pezzo.
Riccardo PugnalinRICCARDO PUGNALINSkyDir. Communication & Public Affairs e Executive Vice President6+Una lunga esperienza nel mondo della politica e della comunicazione. Ha affiancato Marcello Dell’Utri, all’epoca responsabile culturale di Forza Italia e nel settimanale culturale il Domenicale. Si è occupato di affari istituzionali per la British American Tobacco Italia. In Sky continua la sua riorganizzazione.
lucia.sciaccaLUCIA SCIACCAGenerali ItaliaDir. Comunicazione?"Dovrebbe cambiare tre abitudini all'anno per ottenere risultati fenomenali...".
Se ci sei batti un colpo.
vercellone_pierdonatoPIER DONATO VERCELLONEFerpi, SisalEx Presidente, Dir. ComunicazioneUna brava persona che sta svolgendo un buon lavoro in Sisal. Non dovrebbe ricandidarsi per il secondo mandato alla Ferpi, poichè l'associazione ha bisogno di una super svolta per continuare a sopravvivere.
discussi
gianki_boi.jpgGIANCARLO BOILeonardo/FinmeccanicaResponsabile MediaNCHa da poco festeggiato il primo anno in azienda, ma la candelina sulla torta non si è spenta, e lui è rimasto con il cerino in mano. Come regalo per il festeggiamento, lo omaggiamo con una copia del libro di Gaston Leroux "Il fantasma dell’Opera": Erik è il personaggio chiave della vicenda. Le sue origini sono confuse, anche se nel romanzo si chiariscono le origini francesi ed i trascorsi in oriente. Nato con il volto sfigurato, ripudiato persino dalla madre, fin da piccolo iniziò a coprirsi con una maschera. Dai pochi flashback della sua vita si scopre che arrivò in oriente viaggiando come fenomeno da baraccone. Commissariato da Enrico Cisnetto
francesco-casaccia

FRANCESCO CASACCIAAdr s.p.aCapo Ufficio StampaNCLa sua comunicazione sul disastro del Ponte Morandi ha lasciato tutti a bocca aperta, ed è stato trasferito da Autostrade ad Adr.
Silvia ColomboSILVIA COLOMBOIng Direct Italia N.V.Head of Pr and
comm.
?Dovrebbe uscire allo scoperto. Il suo lavoro non è facilitato dalle inchieste. "Procedo nella vita come una talpa. Di tanto in tanto, faccio cascare un po' di terra. Una breve schiarita. Poi, rientro nel buio.“ (Jules Renard)
Manuele De MattiaMANUELE DE MATTIASamsung ItaliaCommunication manager4Dilettante. Pubblica calamità che scambia il gusto con il talento e confonde la sua ambizione con le capacità effettive (A.B.). IN USCITA.
Di-Leo-LucaLUCA DI LEOBarilla Holding
BCFN Foundation
Capo Ufficio Stampa5-Come responsabile di BCFN sta promuovendo il Forum Internazionale su alimentazione e nutrizione. Dopo oltre 5 anni in azienda, è alla ricerca di nuovi stimoli. "Una persona spesso finisce con l'assomigliare alla sua ombra" (Rudyard Kipling)
 Max-Hohenberg.png.jpg
MAX HOHENBERGUnicreditEx Head of group identity&communication
?La sua esperienza internazionale nel campo degli aiuti umanitari l'ha portato ad Unicredit. Aiuterà la banca a diventare più "umana"? Al momento è sotto la lente di ingrandimento di Elkette, che prossimamente ci fornirà un giudizio più dettagliato.
Michele PontecorvoMICHELE PONTECORVO RICCIARDIFerrarelleCommunications & External relations managementNCPer la comunicazione della sua azienda ha dovuto rivolgersi ad una società specializzata in comunicazione, Havas. Il suo sogno è quello di imprimere un cambiamento per essere ricordato. Il suo libro preferito è Il Gattopardo, e la frase che lo intriga di più è "tutto cambia affinchè nulla cambi" (come sta cambiando la comunicazione della sua società?). La nostra citazione preferita del Gattopardo invece è " va prendendo rapidamente piede un nuovo ceto, quello borghese, che il principe, dall'alto del proprio rango, guarda con malcelato disprezzo, in quanto prodotto deteriore dei nuovi tempi". (clicca sul nome per Adriana Pontecorvo)
simone stellatoSIMONE STELLATOEnavResp. Ufficio Stampa3"Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare".
(Lucio Anneo Seneca)

 

Per proposte e interventi questi i recapiti da contattare: tel. +39 06-93574813 redazione@attimo-fuggente.com
E ogni giorno news ed informazioni direttamente sul sito http://www.attimo-fuggente.com/

Share
Share