I capi uffici stampa

Share
      
In ascesa
riccardo-acquavivaRICCARDO ACQUAVIVATimResp. Ufficio Stampa Ha lavorato per molti anni nelle relazioni esterne di Enel, Finmeccanica e Comin&Partners. Un serio professionista che si è seduto su una poltrona caldissima non solo per le vicissitudini dell'azienda.
rodolfo belcastroRODOLFO BELCASTROCIRDir. della Comunicazione6Un bravo lavoratore che sa godersi i piaceri della vita. Dopo un’esperienza giornalistica e nell’ambito della comunicazione finanziaria, ora si è lanciato a capofitto nel suo nuovo incarico presso il Gruppo CIR.
 biserni-stefanoSTEFANO BISERNI Ferrovie dello StatoRelazioni con i Media GruppoUn bravo professionista che conosce molto bene il mondo delle ferrovie.
“Le stazioni sono una mia vecchia passione. Potrei passarci giornate intere, seduto in un angolo, a guardare quel che succede. Quale altro posto, meglio di una stazione, riflette lo spirito di un paese, lo stato d’animo della gente, i suoi problemi?” (Tiziano Terzani)
De-SanctisFEDERICA DE SANCTISPoste ItalianeResp. Media RelationsUna brava anchorwoman dallo charme irresistibile, sempre elegante e piacevole. Come una dolce bambina che sta muovendo i primi passi in questo nuovo incarico. E' molto attenta a non pestare i piedi. I telespettatori sentono la sua mancanza e sperano in un suo ritorno.
federico-garimbertiFEDERICO GARIMBERTIAlitaliaVice Presidente Communications6+Competente, misurato, sempre più capace di incassare e smorzare le critiche, e comunicare, in condizioni difficili per i problemi Alitalia
erika-mandraffinoERIKA MANDRAFFINOEniRapporti con i Media e Social Network6-Una british antipolitica e antimondana di dicciana memoria. Svolge un ruolo difficile per coprire coprire le gaffe dei suoi superiori. Seria con un forte carattere. Spera di essere inserita tra i candidati per la sostituzione di Bardazzi, ma l'azienda sta cercando un outsider.
fabio-marando.jpegFABIO MARANDOCDPResp. Comunicazione e Media Relations?E' da poco stato scelto come Responsabile della Comunicazione. Il giovane manager, proveniente da Terna, è entrato nel team di Davide Colaccino (Chief External Relations Sustainability Officer) occupandosi del rilancio dell'immagine dell'azienda.
sabina-morettiSABINA MORETTITernaResp. Media Relations?Dopo aver svolto per oltre 10 anni un eccellente lavoro in azienda, è stata promossa da Luca Torchia (Resp. relazioni esterne e Sostenibilità del gruppo) che ha visto in lei la candidata ideale per gestire le media relations.
antonio-troiseANTONIO TROISEInvitaliaResp. Ufficio StampaUn bravo e gettonato giornalista, e non solo. E' molto abile a dare valore alla comunicazione della società. Molto attivo sui media.
Viola-VitaliVIOLA VITALIVodafone Italia Resp. Ufficio Stampa Una grande mamma e una grande donna. Sta svolgendo un ottimo lavoro e ha portato un po’ di verve nella comunicazione dell'azienda. Molto apprezzata.
Layout 1
giancarlo-boiGIANCARLO BOILeonardo/FinmeccanicaResponsabile MediaMotivato, programmatore e affabile.
salvo buzzancaSALVO BUZZANCAAcea Capo Ufficio Stampa 6+Il “faro” è un punto di riferimento per i suoi direttori. Un simpatico juventino accerchiato da romanisti e laziali sfegatati.
Elena-Dalle-Rive1ELENA DALLE RIVEGruppo De Agostini Capo Ufficio Stampa 6Aziendalista e perbene.
“Nel corso degli anni ho imparato che ciò che è importante in un abito è la donna che lo indossa.”
(Yves Saint Laurent)
Frante GGIOVANNI FRANTEGruppo Gavio Resp. Comunicazione 6- Simpatico e paziente.
Marco-PalmieriMARCO PALMIERIGruppo Banca Sella Rel. Media e Stampa Cortese e stimato ma un simpatico gryllus. Tra non molto spegnerà la sua decima candelina in azienda.
marika-portaMARIKA PORTADomina Vacanze Dir. Ufficio Stampa Cordiale e costante, sempre sul pezzo.
Riccardo PugnalinRICCARDO PUGNALIN SkyDir. Communication & Public Affairs e Executive Vice President 6+ Una lunga esperienza nel mondo della politica e della comunicazione. Ha affiancato Marcello Dell’Utri, all’epoca responsabile culturale di Forza Italia e nel settimanale culturale il Domenicale. Si è occupato di affari istituzionali per la British American Tobacco Italia. Ora in Sky sta riorganizzando la Direzione Communication & Public Affairs per rispondere in maniera sempre più efficace alle esigenze operative e per valorizzare la crescita professionale e l’arricchimento delle competenze delle risorse interne all’azienda.
Michele SeghizziMICHELE SEGHIZZIBanca GeneraliResp. Direzione Comunicazione e Relazioni Esterne6+Istituzionale e competente.
discussi
francesco-casaccia

FRANCESCO CASACCIAAdr s.p.aCapo Ufficio StampaNCLa sua comunicazione sul disastro del Ponte Morandi ha lasciato tutti a bocca aperta, ed è stato trasferito da Autostrade ad Adr.
Di-Leo-LucaLUCA DI LEOBarilla Holding
BCFN Foundation
Capo Ufficio Stampa 5-Come responsabile di BCFN sta promuovendo il Forum Internazionale su alimentazione e nutrizione. Dopo oltre 5 anni in azienda, è alla ricerca di nuovi stimoli. "Una persona spesso finisce con l'assomigliare alla sua ombra" (Rudyard Kipling)

 Max-Hohenberg.png.jpg
MAX HOHENBERGUnicreditHead of group identity&communication
?La sua esperienza internazionale nel campo degli aiuti umanitari l'ha portato ad Unicredit. Aiuterà la banca a diventare più "umana"? Al momento è sotto la lente di ingrandimento di Elkette, che prossimamente ci fornirà un giudizio più dettagliato.
Michele PontecorvoMICHELE PONTECORVO RICCIARDIFerrarelle Resp. Ufficio Stampa 4In quanto azionista si è confermato le deleghe per la comunicazione marketing del gruppo, ma il vero perno dell'azienda è la sorella Adriana, chiamata anche Lady Ferrarelle. Non sempre tutte le ciambelle nascono con il buco. "La vera miseria è la falsa nobiltà" (Totò)
simone stellatoSIMONE STELLATOEnav Resp. Ufficio Stampa 3"Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare".
(Lucio Anneo Seneca)

 

Per proposte e interventi questi i recapiti da contattare: tel. +39 06-93574813 redazione@attimo-fuggente.com
E ogni giorno news ed informazioni direttamente sul sito http://www.attimo-fuggente.com/

Share
Share