Communication, marketing and social media

Share
      
In ascesa
riccardo-acquavivaRICCARDO ACQUAVIVACattolica AssicurazioniDirettore Comunicazione7-Un serio ed efficiente professionista.Ha da poco iniziato una nuova avventura nel mondo delle assicurazioni.
marco.battaglia.jpgMARCO BATTAGLIACDPHead of Marketing and CommunicationUn giovane Bocconiano cresciuto in Sace fino ad arrivare alla direzione della comunicazione. Ha fatto il grande salto nella capogruppo CDP sotto la direzione di Davide Colaccino.
eugenio.blasetti.jpgEUGENIO BLASETTIMercedes-Benz ItaliaDirettore della comunicazione, Public AffairsDopo 27 anni di onorata carriera in azienda parla ancora del marchio come se fosse una bella donna, con il fascino, la responsabilità e la perfezione che la contraddistinguono. "Per attirare gli uomini, io indosso un profumo che si chiama Interno di macchina nuova" (Rita Runder)
Luca CasauraLUCA CASAURAVodafone ItaliaHead of Brand and AdvertisingCome un buon capitano ha saputo quando abbandonare la nave, da poco ha festeggiato un anno nel suo nuovo incarico. Ha molte gatte da pelare con i suoi sottoposti… “L’esperienza non è ciò che ti succede. È ciò che fai con quello che ti succede.” (Aldous Huxley)
fabio-marando.jpegFABIO MARANDOCDPResponsabile Media Relations7-E' stato scelto come Responsabile della Comunicazione. Il giovane manager, proveniente da Terna, è entrato nel team di Davide Colaccino (Chief External Relations Sustainability Officer) occupandosi del rilancio dell'immagine dell'azienda. “Se dovessi riassumere in una parola cosa fa di un dirigente un buon dirigente, direi la risolutezza. Puoi usare i computer più fantasiosi per raccogliere le cifre, ma alla fine devi stabilire un calendario e agire.” (Lee Iacocca)
PEREIRA.jpgCARLOS ALBERTO MENDES PEREIRAENELResp.Media Relations Italia7-Un meritevole e competente professionista sotto l'attenta guida di Cecilia Ferranti.
Michele SamoggiaMICHELE SAMOGGIAPhilip Morris ItaliaManager Communication & SustainabilityUn curriculum importante. In meno di un anno ha rivoluzionato la comunicazione dell'azienda, che da molto tempo era nell'ombra, mettendola al primo posto.
lucia.sciaccaLUCIA SCIACCAGenerali ItaliaDir. ComunicazioneTra poco spegnerà la sua diciottesima candelina in azienda. Attenta alle esigenze degli stakeholder e dei clienti. Molto stimata dal suo A.D. “Colui che conosce il proprio obiettivo si sente forte; questa forza lo rende sereno; questa serenità assicura la pace interiore; solo la pace interiore consente la riflessione profonda; la riflessione profonda è il punto di partenza di ogni successo.” (Lao Tse)
Michele SeghizziMICHELE SEGHIZZIBanca GeneraliResp. Direzione Comunicazione e Relazioni Esterne7-Meticoloso e competente nel suo lavoro. Sa essere anche molto simpatico e paziente.
antonio-troiseANTONIO TROISEInvitaliaResp. Ufficio StampaUn bravo e gettonato giornalista, e non solo. E' molto abile a dare valore alla comunicazione della società. Molto attivo sui media.
VIOLA VITALIVodafone ItaliaResp. Ufficio StampaUna grande mamma e una grande donna. Sta svolgendo un ottimo lavoro e ha portato un po’ di verve nella comunicazione dell'azienda. Molto apprezzata.
discussi
gianki_boi.jpgSABINA ALZONAERG S.p.A.Head of Media Relations6+Una lunga esperienza nel mondo dei petroli. Molto attiva nel sociale. “Possiamo vivere nel mondo una vita meravigliosa se sappiamo lavorare e amare, lavorare per coloro che amiamo e amare ciò per cui lavoriamo.” (Lev Tolstoj)
annamaria-barrileANNAMARIA BARRILEConfagricolturaDirettore rapporti istituzionali6+Con il suo fascino ha saputo conquistare anche la Confagricoltura
 biserni-stefanoSTEFANO BISERNIFerrovie dello StatoResponsabile comunicazione della sostenibilitá.Un bravo professionista che conosce molto bene il mondo delle ferrovie.
"Avevo sempre pensato che le vecchie stazioni ferroviarie fossero tra i pochi luoghi magici rimasti al mondo. I fantasmi di ricordi e di addii vi si mescolano con l'inizio di centinaia di viaggi per destinazioni lontane, senza ritorno. «Se un giorno dovessi perdermi, che mi cerchino in una stazione ferroviaria,» pensai.“ (Carlos Ruiz Zafon)
gianki_boi.jpgGIANCARLO BOILeonardo/FinmeccanicaResponsabile MediaUn ottimo professionista senza arie e senza fronzoli.
salvo buzzancaSALVO BUZZANCAAceaResponsabile Comunicazione Società Partecipate6+Il “faro” è un punto di riferimento per i suoi direttori. Un simpatico juventino accerchiato da romanisti e laziali sfegatati.
cavadini.jpegMADDALENA CAVADINISACEHead of Media Relations & Editorial Desk6+Ha iniziato diversi anni fa nella Comunicazione di SACE conquistando spazi e fiducia sino a diventare capo ufficio stampa.
Meticolosa, paziente e sempre disponibile.
Elena-Dalle-Rive1ELENA DALLE RIVEGruppo De AgostiniDirezione Relazioni media e Comunicazione Interna6Aziendalista e perbene.
"Date alle donne occasioni adeguate ed esse saranno capaci di tutto." (Oscar Wilde)
De-SanctisFEDERICA DE SANCTISPoste ItalianeResp. Media RelationsMamma da poco del bellissimo Giovanni Rosso. E' molto attenta a non pestare i piedi. I telespettatori sentono la sua mancanza e sperano in un suo ritorno.
Di-Leo-LucaLUCA DI LEOBarilla Holding
BCFN Foundation
Global Vice President Media Relations & DigitalCome responsabile di BCFN sta promuovendo il Forum Internazionale su alimentazione e nutrizione. Dopo oltre 5 anni in azienda, è alla ricerca di nuovi stimoli. “Fa che il cibo sia la tua medicina e la medicina sia il tuo cibo.” (Ippocrate di Coo)
andrea falessiANDREA FALESSIOpen FiberDir. Rapporti Istituzionali e Comunicazione6-Istituzionale. Dovrebbe osare di più.
Galdo-francesco.jpgFRANCESCO GALDOAceaResponsabile Media Relations6+Tim, Qualcomm, Consip, Vitrociset. Fortemente voluto da Massimiliano Paolucci per la sua lunga esperienza.
federico-garimbertiFEDERICO GARIMBERTIMcKinseyDirettore Rel. Est. e Dell'Ufficio Studi6+Competente, misurato, è stato capace di incassare e smorzare le critiche, e comunicare, in condizioni difficili per i problemi Alitalia. Con grande lungimiranza ha colto l'occasione per volare via.
Frante GGIOVANNI FRANTEGruppo GavioResp. Comunicazione6-Ha creato un ottimo feeling con la famiglia Gavio. Il gruppo è la sua prima esperienza in tema di sostenibilità.
erika-mandraffinoERIKA MANDRAFFINOEniDirettore Media RelationsUna british antipolitica e antimondana di dicciana memoria. Svolge un ruolo difficile per coprire le gaffe dei suoi superiori. Seria con un forte carattere. Entrando nel cuore di De Scalzi ha tagliato il suo primo traguardo!
sabina-morettiSABINA MORETTITernaResp. Media RelationsDopo aver svolto per oltre 10 anni un eccellente lavoro in azienda, è stata promossa da Luca Torchia (Resp. relazioni esterne e Sostenibilità del gruppo) che ha visto in lei la candidata ideale per gestire le media relations. "Felice colui che ha trovato il suo lavoro; non chieda altra felicità." (Thomas Carlyle)
Marco-PalmieriMARCO PALMIERIGruppo Banca SellaRel. Media e StampaCortese e stimato ma un simpatico gryllus. Tra non molto spegnerà la sua decima candelina in azienda.
gianki_boi.jpgFEDERICA PAPPALARDOVodafoneHead of Media - Internet & Interactive Com.Mgr6+Dopo una lunga esperienza in Rcs è stata chiamata nel mondo delle telecomunicazione. "Telefono. Infernale invenzione che elimina purtroppo parte dei vantaggi inerenti alla saggia abitudine di tenere a distanza le persone sgradevoli" (Ambrose Bierce)
marika-portaMARIKA PORTADomina VacanzeDir. Ufficio StampaCordiale e costante, sempre sul pezzo. "Il mondo è pieno di brave persone. Quando si è onesti e si lavora, si è sempre ricompensati." (Emile Zola)
Riccardo PugnalinRICCARDO PUGNALINSkyDir. Communication & Public Affairs e Executive Vice President6+Una lunga esperienza nel mondo della politica e della comunicazione. Ha affiancato Marcello Dell’Utri, all’epoca responsabile culturale di Forza Italia e nel settimanale culturale il Domenicale. Si è occupato di affari istituzionali per la British American Tobacco Italia. È passato dalle direttive di Ibarra a quelle di Zappia.
vercellone_pierdonatoPIER DONATO VERCELLONEFerpi, SisalEx Presidente, Dir. Comunicazione6-Una brava persona che sta svolgendo un buon lavoro in Sisal. Non dovrebbe ricandidarsi per il secondo mandato alla Ferpi, poichè l'associazione ha bisogno di una super svolta per continuare a sopravvivere.
discussi
 federica-bennato FEDERICA BENNATOVolkswagen
Group Italia
Direttore Group
Press e P.R.
4+Silente. "Cerchiamo di stare in silenzio, se vogliamo ascoltare i sussurri degli dei."
(Ralph Waldo Emerson)
francesco-casaccia
FRANCESCO CASACCIAAdr s.p.aCapo Ufficio StampaNCLa sua comunicazione sul disastro del Ponte Morandi ha lasciato tutti a bocca aperta, ed è stato trasferito da Autostrade ad Adr.
Silvia ColomboSILVIA COLOMBOIng Direct Italia N.V.Head of Pr and
comm.
?Dovrebbe uscire allo scoperto. Il suo lavoro non è facilitato dalle inchieste. "Procedo nella vita come una talpa. Di tanto in tanto, faccio cascare un po' di terra. Una breve schiarita. Poi, rientro nel buio.“ (Jules Renard)
LIDIA DAINELLI PR JAGUARLIDIA DAINELLIJaguar Land Rover
Italia
Direttore Comunicazione4-Tutto fumo e niente arrosto. Ama andare in video. “La sostanza permane, la forma è effimera.” (Dee Ward Hock)
eXPLOITCLAUDIA ERBAWindtreBrand Manager6-Dopo 22 anni nel gruppo oggi sente il fiato sul collo non di uno ma di ben tre bravi candidati che scalpitano per la sua poltrona. Una dolce e brava bavarde! "Dans cet univers plein de bruit et de fureur, c'est le bruit des uns qui provoque la fureur des autres" (Antoine Blondin)
Giorgetti SimonaSIMONA GIORGETTIA2AEx Responsabile
Media
Aspira ad una nuova poltrona e Giuseppe Mariano aspira alla sua.
francesco-lutiFRANCESCO LUTILottomaticaResp. Comunicazione4Da Philip Morris a Lottomatica. Dal vizio del fumo al vizio del gioco?Non riesce ad ingranare la marcia giusta e la frizione è andata in fumo. Il mondo del gioco è “in a different ballpark"
"Vuoi passare il resto della tua vita a vendere acqua zuccherata, o vuoi avere la tua occasione per cambiare il mondo? " Steve Jobs
Manuele De MattiaMANUELE DE MATTIAUberCommunication manager4Ha da poco lasciato Samsung per Uber.
 Max-Hohenberg.png.jpg
MAX HOHENBERGUnicreditEx Head of group identity&communication
?La sua esperienza internazionale nel campo degli aiuti umanitari l'ha portato ad Unicredit. Ultimamente non è più nelle grazie dell'Elkette.

ANNALISA MESSAEniSenior Vice President Identity Communication6-Una bravissima navigatrice. La omaggeremo del libro di Claudio Sabelli Fioretti "Voltagabbana. Manuale per galleggiare come un sughero"
Michele PontecorvoMICHELE PONTECORVO RICCIARDIFerrarelleCommunications & External relations managementNCAbbiamo solo una parola sulla loro ultima campagna televisiva terminata da poco…Alleluia! Per la comunicazione della sua azienda ha dovuto rivolgersi ad una società specializzata in comunicazione.
Il suo libro preferito è il Gattopardo, e la frase che lo intriga di più è "tutto cambia affinchè nulla cambi" (come sta cambiando la comunicazione della società?).
La nostra "va prendendo rapidamente piede un nuovo ceto, quello borghese, che il principe, dall'altro del proprio rango, guarda con malcelato disprezzo, in quanto prodotto deteriore dei nuovi tempi."
simone stellatoSIMONE STELLATOEnavResp. Ufficio Stampa3"Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare".
(Lucio Anneo Seneca)

 

Per proposte e interventi questi i recapiti da contattare: tel. +39 06-93574813 redazione@attimo-fuggente.com
E ogni giorno news ed informazioni direttamente sul sito http://www.attimo-fuggente.com/

Share
Share