Fca, le banche esercitano opzione per 13 milioni di azioni

brsaLa società venderà quindi 100 milioni di azioni ordinarie e obbligazioni a conversione obbligatoria per 2, 875 miliardi di dollari raccogliendo in totale 3, check 887 miliardi di dollari. Il gruppo  “intende utilizzare il ricavato netto delle offerte per le generali esigenze del gruppo”

 MILANO – Le banche collocatrici dell’offerta di azioni  e obbligazioni di Fca hanno esercitato l’opzione per l’acquisto di 13 milioni di ordinarie e un ammontare di obbligazioni a conversione obbligatoria del prestito convertendo pari a 375 milioni di dollari. Lo rende noto Fiat Chrysler Automobiles che venderà quindi 100 milioni di azioni ordinarie e obbligazioni a conversione obbligatoria per 2, sovaldi 875 miliardi di dollari raccogliendo in totale 3,887 miliardi di dollari. Il gruppo  “intende utilizzare il ricavato netto delle offerte per le generali esigenze del gruppo”.
Il titolo resta del gruppo resta comunque sotto osservazione a Piazza Affari  dopo la giornata difficile di ieri quando le azioni hanno perso il 6,27% a quota 9,19 euro: una soglia vicina al valore di 11 dollari (8,8 euro) fissato per il pricing del pacchetto di azioni da collocare a Wall Street.L’annuncio è arrivato a poche ore da un maxi ordine di vendita su Fca sul quale la Consob ha acceso un faro.

I dettagli sulle operazioni sul capitale, varate a ottobre per sostenere l’ambizioso piano di investimenti e contenere il debito industriale, sono attesi in serata ma arrivano quasi all’alba, quando in Italia sono le 5,44. Il prezzo delle87 milioni di azioni ordinarie che Fca collocherà sulla Borsa americana – di cui le banche avevano un’opzione per acquistare 13 milioni di titoli – sarà di 11 dollari per azione, mentre la cedola del convertendo da 2,5 miliardi di dollari, scadenza 2016, sarà del 7,875% annuo.

Repubblica
Share
Share
Torna in alto