Bea Italia, a Ford Transit l’Elefantino d’oro degli eventi

Luca Corsi
Share

Luca CorsiÈ Ford Transit l’Elefantino d’oro degli eventi. A decretarlo è stata ieri la giuria dell’edizione 2014 del Bea Italia, advice l’oscar degli eventi promosso da Adc Group.
«Transit Go Further 2014» firmato da Filmmaster Events per Ford Europe è stato decretato miglior evento dell’anno, mentre l’Elefantino d’argento è andato a «A night for the players» dell’agenzia Ninetynine per Sony Computer Entertainment Italia.
L’Elefantino di bronzo è stato invece assegnato a «Mediolanum music box» di Banca Mediolanum per Banca Mediolanum spa.
Gli eventi iscritti quest’anno sono stati 107; di questi 54 sono entrati in shortlist dopo essere passati al vaglio dalla giuria presieduta da Luca Corsi, responsabile comunicazione ed eventi, Vorwerk Folletto.
Il 23 ottobre a Siviglia, nell’ambito del EuBea Festival, gli stessi giurati hanno decretato i vincitori dei premi. In totale sono stati assegnati un best event award, 4 event award ai criteri qualitativi, 19 event award per categoria di eventi, 8 premi speciali e 2 premi dell’editore.
«Anno dopo anno il Bea Italia e il Bea Expo Festival si confermano un appuntamento atteso per gli addetti ai lavori», spiega Salvatore Sagone, presidente di Adc Group e promotore delle due iniziative, «in Italia sono gli unici momenti in cui ci si può incontrare per confrontarsi senza campanilismi, ma con il fine di crescere insieme in un settore che è poco regolamentato e in continuo sviluppo.
Questa è la chiave del nostro successo».
La cerimonia di premiazione è avvenuta ieri al termine del Bea Expo Festival, in cui i protagonisti del settore, agenzie e aziende che investono in eventi, si sono ritrovate per fare il punto sull’andamento del mercato.
Nella mattinata si è parlato di Expo 2015 con Marta Arosio, producer divisione Event & entertainment Expo 2015, e con Alessandra Albretti, responsabile media management & communication projects Expo 2015 che ha fatto il punto sul ruolo di intermediazione che può avere l’esposizione universale per creare un circolo virtuoso tra aziende, media e agenzie di comunicazione/eventi.
Il monitor sul Mercato degli eventi in Italia, la ricerca promossa da AdcGroup, a cura di Astra Ricerche e giunta quest’anno alla decima edizione, ha svelato lo scenario competitivo degli eventi grazie anche all’innovazione e alle suggestioni digitali.

Italia Oggi