Adil Mehboob-Khan alla guida di Luxottica

adil
Share

adilLa nomina all’esame del comitato risorse umane. Il manager della Wella (gruppo P&G) è stato cooptato dal cda ed entrerà nel board nella prossima riunione del 29 ottobre insieme a Massimo Vian. Si conclude il riassetto al vertice della società.

Adil Mehboob-Khan è il nuovo co-amministratore delegato di Luxottica: avrà la delega per i mercati e la finanza, recipe dopo aver passato l’esame del comitato risorse umane. Il cda del prossimo 29 ottobre vedrà il suo ingresso insieme con Massimo Vian cui andrà la supervisione delle operation e del prodotto. Mehboob-Khan lascia l’incarico di presidenza della Wella (Procter&Gamble) dal 1° gennaio 2015 “per seguire altri interessi”.

Mehboob-Khan è infatti attuale presidente del brand del gruppo P&G di prodotti per la persona (in particolare per i capelli); vive a Ginevra, sposato con Benedetta ha due figli. Ingegnere, classe 1964, è in Procter&Gamble dal 1987 anno in cui si è laureato a Londra. Ha vissuto a lungo in Italia. Con la nomina di Mehboob-Khan al vertice della società è completato il riassetto di Luxottica dopo l’uscita di Andrea Guerra e le dimissioni del suo successore Enrico Cavatorta.

La Repubblica