Facebook come Snapchat, lavora a un contenitore di news

Share

Business Insider, sezione a cura di editori nel ‘News Feed’

Mark-Zuckerberg1 - facebookFacebook ancora sulla scia di Snapchat, ma soprattutto sempre più attento al mondo dell’editoria: secondo indiscrezioni riportate dal sito Business Insider il social network in blu sta lavorando a una funzione per mostrare una selezione di contenuti curata direttamente dagli editori dentro il News Feed. Questo “contenitore” di notizie e articoli dovrebbe chiamarsi “Collections” e sarà molto simile a “Discover” di Snapchat. Secondo Business Insider la compagnia guidata da Mark Zuckerberg avrebbe contattato editori e media nelle ultime settimane, ma al momento non c’è alcuna indicazione temporale per il lancio della novità.
La mossa non solo rafforza il “ruolo” mediatico di Facebook – che ha già all’attivo collaborazioni con testate e blog per gli “Instant Articles” – ma è per il social network anche una nuova potenziale forma di introito pubblicitario. La sua “vetrina” è infatti sempre più ambita vista la platea potenziale di lettori che ormai vola verso 2 miliardi di persone nel mondo.
“Collections” potrebbe avere anche un altro scopo: proporre nel News Feed una rassegna di notizie e contenuti di qualità, proposti direttamente da editori, per contrastare la proliferazione di ‘bufale’ online finita ultimamente sotto i riflettori non solo su Facebook ma sui social network in generale.

ANSA

Share
Share