A Reale Mutua le compagnie assicurative italiane dell’austriaca Uniqa

Share

realemutuaReale Mutua ha acquisito le società assicurative italiane del gruppo austriaco Uniqa.
L’intesa riguarda l’acquisto di una partecipazione del 99,7% del capitale sociale di Uniqa Assicurazioni spa, compagnia italiana che distribuisce principalmente prodotti Auto, non Auto e Salute, e delle sue controllate, Uniqa Previdenza spa, che offre prodotti Vita tradizionali e index/unit-linked, e Uniqa Life spa, compagnia dedicata a una partnership di bancassicurazione, per un corrispettivo totale di 295 milioni di euro.
Si prevede che l’operazione, per la cui realizzazione Reale Mutua è stata assistita da BNP Paribas, potrà essere portata a termine nella prima metà del 2017, una volta ricevute tutte le necessarie autorizzazioni da parte delle autorità competenti.
Il Gruppo Uniqa in Italia, la cui costituzione risale al 1965, nel 2015 ha generato una raccolta premi superiore a 1 mld di euro e dà occupazione a 321 dipendenti, allocati principalmente tra Milano e Udine. Esso distribuisce attraverso una rete di agenti plurimandatari, di promotori finanziari e accordi di bancassicurazione.

Share
Share