Nasce Styloose.com, il portale del contemporary fashion Made in Italy

Share

In Italia sono più di 600 le piccole e medie imprese del fashion con un fatturato tra i 10 e i 50 milioni. È un segmento dinamico che raccoglie i brand del cosiddetto contemporary fashion Made in Italy. Per loro nasce Styloose.com è la prima e-boutique del contemporary fashion Made in Italy. Si rivolge a un pubblico femminile ed è stata inaugurata con sei marchi di abbigliamento e accessori, caratterizzati dallo stile non convenzionale, dall’alta qualità e dalla produzione 100% made in Italy: da Momonì a Tela, da Alessia Xoccato a True Tradition. «I brand contemporary hanno un’identità forte, fatta di esclusività e ricerca stilistica – spiega Brunella Caccaviello, fondatrice di Styloose-. Sono un’alternativa accessibile alle griffe del lusso e una via d’uscita all’omologazione del mass market. Ancora poco conosciute, le collezioni sono pillole di stile e femminilità, presenti nelle boutique in affiancamento alle prime linee».
Aziende giovani, con una grande passione per il prodotto, che spesso è frutto di lavorazioni artigianali e di notevole ricerca, contemporary brand presenti nelle più belle vetrine in Italia su cui Styloose ha scelto di puntare per una boutique dal respiro internazionale, che si rivolge prevalentemente ai mercati US, UK e Canada. La spedizione in Italia e all’estero è gratuita e le proposte di prodotto aumenteranno ulteriormente nelle prossime stagioni, attraverso l’introduzione di nuovi marchi.
«In Italia il sistema moda è così forte e radicato da offrire uno spettro davvero ampio di scelte stilistiche e identitarie. E con prezzi tra i 250 e gli 800 euro la moda contemporary risulta appetibile – continua Brunella Caccaviello -. Styloose offre lo stile del Dress in Italy a moltissime consumatrici che difficilmente potrebbero trovarlo nei negozi delle loro città». Per i brand invece Styloose è un’opportunità di entrare e aumentare la penetrazione in nuovi mercati, soprattutto all’estero, con un’offerta completa che prevede azioni mirate di web marketing e la gestione dell’intero processo di vendita online, che va dalla realizzazione delle foto e delle relative descrizioni, alla gestione della logistica e all’assistenza post vendita.

La Stampa

Share
Share