I grandi comunicatori

Share

 

 NomeAziendaCaricaVotoGiudizio
eXPLOIT
stefano lucchiniSTEFANO LUCCHINIIntesa SanpaoloDirettore Affari Internazionali e Relazioni Esterne8Era il re dell'immagine e della comunicazione all'Eni. Con un doppio salto acrobatico, che riesce solo ai purosangue, si è tuffato nel settore bancario. Intelligenza strategica, dicono addirittura "camaleontica" per la capacità di cambiare tattiche. Un grande comunicatore che svolge anche attività manageriali.
In ascesa
Abet_Maurizio
MAURIZIO ABETPirelliSenior Vice President Communication7+Concreto, molto attento ai rapporti umani. Rigoroso, talentuoso e leale.
massimo angeliniMASSIMO ANGELINIWind Tre e Assotelecomunicazioni-AsstelDirettore Public Relations e Consigliere7+Passione e capacità comunicative sono gli ingredienti che da quattro anni lo guidano con ottimi risultati.
Simone-BemporadSIMONE BEMPORADAssicurazioni GeneraliAffari Istituzionali7Molto attento ai rapporti. Un tradizionalista. La sua expertise internazionale è molto richiesta per rappresentare grossi gruppi italiani all'estero. Ultimamente è molto gettonato.
Simone CatntagalloSIMONE CANTAGALLOIGTDirettore
Comunicazione con i Media
e Gioco Responsabile
Apprezzato per i modi, la serietà e la capacità di documentarsi e stare sempre sul pezzo. Con un’esposizione sempre più internazionale della sua azienda, sta portando il suo know how all'estero. Ottimo il lavoro svolto per cercare di riposizionare l’immagine dei giochi spesso (troppo) sotto attacco. Riconosciuto come uno dei top nel mondo della comunicazione, inizierà prossimamente a mettere la sua conoscenza a disposizione di giovani studenti dello IULM che intendono cimentarsi nel sempre più complesso mestiere della comunicazione.
"Nonostante tutto io ancora credo che la gente sia davvero buona nel proprio cuore" (Anna Frank)
Costanza EsclaponCOSTANZA ESCLAPONCSC Vision MediasetFondatrice, Cda.Ha lavorato per alcune tra le principali aziende italiane (tra cui Enel, Intesa Sanpaolo e Rai, dove in molti ancora la rimpiangono…). Oggi con la sua CSC Vision sta mettendo la sua esperienza top al servizio di selezionate consulenze, tra cui Alitalia, Lega Serie A e Sole24Ore, grazie al suo network di relazioni – invidiato da molti suoi colleghi del gotha della comunicazione – e al supporto di un team a lei “fedelissimo”, composto solo da professionisti preparati e di consolidata esperienza. Farebbe bene all’immagine di molte grandi aziende. .
massimiliano_paolucciMASSIMILIANO PAOLUCCIAcea S.p.a.Dir. Relazioni Esterne, Affari Istituzionali e Comunicazione7Il capitano di ferro ha rafforzato la struttura di comunicazione preparandosi alle nuove sfide che la società è pronta ad affrontare. Carattere forte, impulsivo, dirompente come un fiume in piena. Quando dicono che l'amore ti cambia la vita...
"Quando sei innamorato non riesci a dormire perché la realtà è migliore dei sogni" (Dr. Seuss)
patrizia rutigliano
PATRIZIA RUTIGLIANOSnam Executive Vice President of Government Affairs, Corporate Social Responsibility e Communication 7+Attiva, dinamica, capace nel tessere relazioni, gestirle e mantenerle. Dopo anni di esperienza in Snam, non si può certo dire che "non ne capisca un tubo" e i vertici del Gruppo continuano ad avere piena fiducia nel suo operato.
"Tutte le persone conoscono il prezzo delle cose, ma soltanto alcune ne conoscono il vero valore" (Oscar Wilde)
Luca TorchiaLUCA TORCHIATernaResponsabile Relazioni Esterne e Sostenibilità del Gruppo7-Un bocconiano doc con una lunga esperienza in Investor relations. Fautore della global communication, comunicazione integrata su tutti i fronti. Grandi capacità di strategia e coordinamento. Professionale, preparato, tecnicamente colto.
Luigi VianelloLUIGI VIANELLOSalini ImpregiloResponsabile Identity and Communication7+L'esperienza gli consente (quasi) tutto: beato chi può utilizzare il suo lavoro. Intelligente, leale, ma anche astuto. Ultimamente sta proiettando l'immagine della società sul mercato estero. Un professionista molto apprezzato.
"La lealtà è un debito, è il più sacro, verso noi stessi, anche prima che verso gli altri" (Luigi Pirandello)
Layout 1
Federico-AngrisanoFEDERICO ANGRISANOGruppo MondadoriDir. Comunicazione e Media Relations6Apprezzato dall'AD. Troppo prudente, dovrebbe essere più temerario.
Maurizio BerettaMAURIZIO BERETTAUniCredit GroupResp. Istitutional affair & Sustainability7Un genio delle relazioni. Molto abile nel suo lavoro.
Gabriella_CarmagnolaGABRIELLA CARMAGNOLAAniaDirettore Relazioni Esterne e Comunicazione7Una profiler eccezionale: empatica e sensibile, ha il dono di leggere la mente delle persone. I suoi due migliori pregi: seria e politically correct. "L’ intuizione di un istante talvolta vale una vita di esperienza." (Oliver Wendell Holmes)
Loretana CortisLORETANA CORTISPoste ItalianeResponsabile Relazioni Istituzionali 7-La regina dei rapporti istituzionali. La più brava, la più ammirata e invidiata.
Franco CurròFRANCO CURRÒ
Gruppo FininvestDirezione Relazioni Esterne6Serio e intramontabile.
silvia-de-blasio-copiaSILVIA DE BLASIOVodafone Italia, Fondazione VodafoneMedia relations and corporate comm., Cda7-Molto brava nel svolgere determinate attività, con destrezza e competenza. È come una chioccia che protegge e fa crescere i suoi "pargoli". E' molto gettonata: sarebbe il candidato ideale per la poltrona della direzione comunicazione di Confindustria.
Sergio De LucaSERGIO DE LUCAConfcommercioDirettore Responsabile6+Un uomo per tutte le stagioni. Perbene. Serio e intramontabile, il più stabile di tutti.
ANTONIO GALLO
ANTONIO GALLOPirelli PzeroDir. Relazioni Esterne Stampa6Quasi una star della comunicazione amata dalle star dello showbiz. Simpatico e benvoluto.
"È assurdo dividere le persone in buone e cattive. Le persone si dividono in simpatiche e noiose" (Oscar Wilde)
simone migliarino
SIMONE MIGLIARINOFiat Chrysler AutomobilesSenior V.P. CommunicationVado in pensione, no non ci vado, ma si vado in pensione... Mentre sfoglia la margherita, continua a mantenere la sua poltrona.
Stefano MagnanegoSTEFANO MIGNANEGOGruppo GEDIDirettore Relazioni EsterneHa da poco spento la sua ventesima candelina nel suo incarico. Professionale e misurato. English style.
discussi
PAOLO CALVANIPAOLO CALVANIMediasetDirettore Comunicazione e Immagine6+Come un bravo soldato sa prendere ordini e sa difendere il suo territorio.
Mauro CrippaMAURO CRIPPAMediasetDir. Generale InformazioneOggi in azienda è soprannominato il Terminator e noi vogliamo dedicargli questo aforisma: "Quel Terminator è là fuori. Non si può patteggiare con lui, non si può ragionare con lui. Non sente né pietà, né rimorso, né paura. Niente lo fermerà prima di averti eliminata. Capito? Non si fermerà mai."(Kyle Reese)

 

 

Per proposte e interventi questi i recapiti da contattare: tel. 06-93574813 redazione@attimo-fuggente.com
E ogni giorno news ed informazioni direttamente sul sito http://www.attimo-fuggente.com/

Torna alle pagelle e classifiche

Be the first to comment on "I grandi comunicatori"

Leave a comment

Share
Share