Alfa Romeo e Sauber rinnovano la partnership per Campionato del mondo di Formula 1 del 2021

Share

Alfa Romeo e Sauber Motorsport rinnovano la partnership per il Campionato del mondo di Formula 1 2021.
I due brand hanno avviato la collaborazione nel 2018, con Alfa Romeo in qualità di Title Sponsor.
“Le competizioni sportive e le performance rappresentano – sottolinea il Ceo di Fca Mike Manley –  l’essenza di Alfa Romeo. Il brand è praticamente nato sui circuiti e oggi continuiamo a competere al livello più alto del motorsport. Grazie alla partnership con Sauber, i nostri clienti possono beneficiare di un know-how esclusivo nell’ambito dell’automobilismo sportivo, come dimostrano le nuove Giulia GTA e GTAm, sviluppate con il contributo tecnico di Sauber Engineering, soprattutto per quanto riguarda le soluzioni aerodinamiche specifiche”. “Il rinnovo della nostra collaborazione con Alfa Romeo – sottolinea Frédéric Vasseur, Team Principal Alfa Romeo Racing Orlen e ceo di Sauber Motorsport –  rappresenta una vera e propria dichiarazione di intenti da parte di entrambi i brand. In Sauber, Alfa Romeo ha trovato un partner fortemente focalizzato sulle performances a cui affidarsi e noi siamo onorati di accogliere nel nostro nome l’eredità e i successi di Alfa Romeo. I due brand condividono fin dall’inizio l’obiettivo di portare avanti una partnership che sia fruttuosa nel lungo periodo: nelle ultime tre stagioni abbiamo costruito delle solide basi e puntiamo a raccogliere i frutti di questo lavoro nel 2021 e oltre”.
In occasione del Gran Premio di Imola, il brand celebrerà questo annuncio mostrando la monoposto C39 con una livrea esclusiva realizzata dal Centro Stile Alfa Romeo. 
La partnership tra Alfa Romeo e il Gruppo Sauber, inoltre, non si limita all’ambito sportivo: la collaborazione consente, infatti, di trasferire le competenze tecniche di Sauber Engineering anche su vetture Alfa Romeo.
Inoltre, Alfa Romeo affida a Sauber Engineering la produzione del maggior numero di componenti in carbonio della Giulia GTA e della GTAm, in particolare di quelli che influiscono sull’aerodinamica. 

Share
Share