Saliscendi / LaVerità

Share

di Cesare Lanza per LaVerità

Giorgia Meloni

È la nuova presidente del Partito dei conservatori e riformisti europei
(Ecr), Una nomina prestigiosa: unica donna leader sia di un partito politico europeo che di un partito italiano, Fratelli d’Italia. Meloni succede al ceco Jan Zahradil. Meloni ora è leader della destra di governo euroscettica e antifederalista, ma si distingue dal più moderato Ppe e dal fronte più estremo di Lega e Le Pen.

Genoa

Ha 14 positivi al Covid, 11 tra i calciatori e 3 nello staff. E Genoa-Torino di sabato prossimo è a rischio. Il Napoli, che ha giocato col Genoa domenica, è preoccupato. C’è un fotogramma che impensierisce: il centravanti Osimhen e il difensore del Genoa Masiello (nella foto) avevano litigato furiosamente (viso contro viso) al termine della gara.

Carlo Verdone

Non riusciva più a camminare per il dolore alle gambe, ha raccontato su Fb. Ha deciso di operarsi e ha mosso il primo passo senza stampelle. «Dopo sette anni di atroce dolore alle anche per le cartilagini scomparse, mi sono deciso e oggi un piccolo miracolo!», ha scritto mentre nel video compie ciò che fino a qualche giorno fa riteneva impensabile: camminare.

Pasquale Tridico

Non interessa tanto l’entità misera-dello stipendio del presidente dell’Inps. È assurdo che per un manager destinato a importanti responsabilità la retribuzione fosse di 61mila euro lordi. Ma indignano le insufficienze di Tridico (i tanti cassintegrati che non hanno visto un soldo, le promesse non mantenute…) e il fatto che il raddoppio sia avvenuto quasi di nascosto.

Antonella Clerici

«Mi sono trasferita ad Arquata Seri via, tra l’Appennino ligure e l’Appennino piemontese. E ho deciso di cambiare radicalmente vita. Mi ha chiamato il nuovo direttore di Raiuno, Coletta, mi ha detto: «Voglio cambiare il mezzogiorno della rete e vorrei che fossi tu a fare un programma in diretta”. È un esperimento, so di dover riconquistare il pubblico”».

Ryanair

Poteva essere una strage, con due aeroplani che si stavano schiantando in cielo. Per fortuna l’intervento tempestivo di un controllore di volo ha evitato il peggio. È accaduto nel nord della Spagna, il 2 ottobre 2018.1 due aerei erano Boeing 737 della Ryanair (nella foto il manager David O’Brien). A bordo c’erano 184 e 160 persone. Indagini ancora in corso.

Share
Share