I 6 gadget per la fuga d’agosto

Share

Amazon, <  Nuovo Kindle Paperwhite e Kindle VoyageeReader ad alta risoluzione per caricare tutti i libri delle vacanze, lettore di musica Mp3 a prova di tuffo, mini-caricabatteria per le emergenze, pedali smart per chi ama le ferie in bici, un etilometro per smartphone, una custodia per telefono touchscreen a prova di sabbia. Ecco i sei gadget per il grande esodo di agosto.

Con una risoluzione di 300 pixel per pollice, il nuovo Kindle Paperwhite di Amazon riproduce un testo con la stessa qualità di un libro stampato. Anche in presenza del nuovo schermo ad alta risoluzione, la batteria dura settimane.

Ascoltare musica anche in acqua fino a 3 ore e fino a 3 metri di profondità? Si può con il lettore Mp3 di Mediacom con auricolari 100% impermeabili.

Per le emergenze batteria c’è il caricatore di Leitz formato carta di credito. Può essere messo nel portafogli, ha un indicatore a Led che segnala lo stato della batteria, è in grado di ricaricare un iPhone 5S fino al 50%.

Se le vacanze sono dedicate a sport e natura ecco Vector 2 e Vector 25 di Garmin, pedali ‘smart’ che misurano la potenza sviluppata durante la pedalata. I dati raccolti possono essere scaricati per misurare il proprio allenamento e aggiustare il tiro.

Se dopo una serata tra amici si ha paura di aver ecceduto si può collegare allo smartphone l’etilometro di Floome. Si inserisce grazie ad una presa jack audio standard, si ruota il beccuccio e si soffia. Utilizza la stessa tecnologia delle forze dell’ordine.

A prova di sabbia, terra e schizzi d’acqua. E’ la custodia ‘salvatelefono’ di Cellularline Voyager: ha una finestra trasparente ‘touch screen’, per cui si può telefonare senza estrarre lo smartphone, ma anche tasche porta documenti e monete. Ha una cerniera in plastica antigraffio.

Share
Share