Allo, oltre un milione di download per l’app di Google

Share

In soli tre giorni la nuova applicazione per chattare con l’assistente virtuale è stata scaricata da uno a 5 milioni di volte su dispositivi Android

googleUN MILIONE di download a meno di una settimana dal lancio: Google Allo raggiunge il traguardo sui dispositivi Android scalando la classifica in soli tre giorni. Lo registra la classifica del Play Store di Big G e lo conferma 9to5Google.
ntanto Duo, l’altra applicazione di Google per le videochiamate, risulta essere nella fascia delle app scaricate tra le 10 e le 50 milioni di volte. Allo incassa quindi un buon esordio nonostante alcune preoccupazioni per la privacy sollevate al momento del lancio.
L’app garantisce crittografia “end to end” solo se usata nella modalità in “incognito”. La chat si avvale dell’intelligenza artificiale per aiutare gli utenti a svolgere ricerche web, effettuare prenotazioni e altre operazioni senza mai uscire dall’applicazione. Operazioni possibili grazie all’integrazione con Google Assistant, un “assistente” virtuale – “chatbot” in gergo – che dà risposte in base a quello che gli utenti gli chiedono.
C’è anche il sistema delle “risposte intelligenti” che suggerisce cosa scrivere. Più informazioni si danno alla chat e più questa potrà personalizzare i suggerimenti agli utenti.
Google Allo è disponibile anche in Italia e per dispositivi iOS di Apple, anche se al momento per questa piattaforma non ci sono dati di download. L’assistente Google per ora funziona solo in lingua inglese ma presto sarà disponibile in altre lingue.

Repubblica

Share
Share