Rai, tre vice alla comunicazione

Share

Campo Dall'Orto RaiLa Rai guidata da Antonio Campo Dall’Orto vuole rafforzarsi. Nel Job posting aziendale si legge: «A fronte del processo in atto di riorganizzazione della Direzione Comunicazione, Relazioni Esterne, Istituzionali e Internazionali, anche in relazione allo sviluppo di una nuova strategia di comunicazione di Rai, la Direzione Risorse Umane e Organizzazione, in un’ottica di valorizzazione delle risorse interne, ricerca candidati». Alla comunicazione il capo è Giovanni Parapini, che così avrà a disposizione tre vice. I posti in palio? Un dirigente, «per supportare il Direttore in tutte le attività di gestione», e due funzionari, per «ideare, definire, sviluppare e capitalizzare tutte le attività e iniziative di comunicazione per la presenza del marchio Rai nelle diverse leve in coerenza con la strategia della Direzione», e «definire la strategia di comunicazione per le attività Corporate, di prodotto ed editoriali in coerenza con la strategia di comunicazione aziendale». Se non verranno trovati profili idonei all’interno della Rai, allora si procederà con selezioni di personale proveniente dall’esterno.
* * *
A un mese di distanza dalla sua morte, ieri l’attore Paolo Poli è stato ricordato da Rai3 con uno speciale. In primo piano, i momenti più significativi ed emozionanti di E lasciatemi divertire, il programma che lo scorso giugno segnò, dopo 40 anni, il ritorno da protagonista di Poli in televisione, e in cui Pino Strabioli ha raccolto vizi e virtù, incontri e passioni di uno dei più importanti artisti del teatro e dello spettacolo italiani. Un lungo racconto in cui si mescolano, oltre ai ricordi, le novelle di Boccaccio e le poesie di Palazzeschi.
Il 10 settembre 2007 i Led Zeppelin si riuniscono sul palco della O2 Arena di Londra, dopo una separazione durata 30 anni. Una storica reunion diventata film in Celebration Day, che Rai Cultura propone stasera su Rai5. I fondatori della band John Paul Jones, Jimmy Page e Robert Plant, accompagnati da Jason Bonham, figlio dello storico batterista John Bonham, si ritrovano per celebrare il loro mentore e amico Ahmet Ertegun, fondatore della Atlantic Records e ripropongono quell’inconfondibile miscela di blues-rock esplosivo ed energico che li rese famosi, come se il tempo non fosse passato.
* * *
FoxLife (canale 114 di Sky) prepara la seconda stagione de Il contadino cerca moglie, docu-reality che vede protagonisti contadini di ogni parte d’Italia in cerca dell’anima gemella. Il programma, un adattamento del reality di successo internazionale Farmer Wants a Wife, prodotto da Fremantlemedia Italia per Fox International Channels Italy, andrà in onda nell’autunno 2016 su FoxLife. Oggi puntata speciale con Il contadino cerca moglie. I protagonisti dove verranno presentati gli otto single di campagna pronti ad aprire le porte del loro cuore e delle loro fattorie ai pretendenti single di città desiderosi di cambiare vita.
* * *
Il festival internazionale del documentario «Visioni dal Mondo, Immagini dalla Realtà», organizzato da UniCredit Pavilion e dalla società di produzione FrankieShowBiz, in scena per l’edizione 2016 da mercoledì 5 a domenica 9 ottobre a Milano, avrà come immagine una combinazione di binocoli panoramici, reinterpretati in chiave antropomorfa.

Gianfranco Ferroni, Italia Oggi

Share
Share