Toyota e Transition Energetique Quebec mirano allo sviluppo dell’idrogeno in Canada

Share

Toyota e Transition Energetique Quebec stanno valutando di realizzare infrastrutture per favorire la diffusione di auto ad idrogeno in Quebec

Toyota e Transition Energetique Quebec stanno valutando di realizzare infrastrutture per favorire la diffusione di auto ad idrogeno in Quebec. Le due parti hanno annunciato l’intenzione di firmare un memorandum d’intesa per studiare i requisiti di mercato per realizzare le infrastrutture necessarie per la diffusione della tecnologia delle auto ad idrogeno. Transition Energetique Quebec è stata istituita dal Ministero dell’energia canadese in Quebec per promuovere la transizione energetica, l’innovazione e l’efficienza nella provincia.

Toyota punta forte allo sviluppo delle infrastrutture necessarie per la diffusione dell’idrogeno in Canada

All’inizio di questo mese, Toyota Canada ha confermato che la sua prima stazione di servizio per auto ad idrogeno sarà costruita nella zona in cui si trova la sua sede principale in Quebec. La celebre casa automobilistica giapponese leader nel settore delle auto ad idrogeno dice che il suo obiettivo ultimo è quello di offrire la nuova tecnologia a idrogeno ai guidatori canadesi del Quebec. L’annuncio delle scorse ore segue di pochi giorni l’incontro avvenuto in Canada tra il Ministro dell’Energia del Québec, Pierre Arcand e il numero uno del famoso gruppo automobilistico del Sol Levante, Takeshi Uchiyamada. 

“Siamo felici di lavorare con Transition energetique Québec per determinare i requisiti per l’introduzione dell’infrastruttura ad idrogeno”, ha dichiarato Stephen Beatty, vicepresidente, del brand nipponico in Canada. “Il nostro obiettivo finale è quello di offrire la tecnologia a celle a combustibile a idrogeno per tutti i guidatori della zona che volessero usufruirne, contribuendo significativamente alla riduzione delle emissioni di gas nocivi che provocano il cosiddetto effetto serra”. La casa giapponese e il governo del Québec condividono un obiettivo comune e cioè ridurre le emissioni di carbonio dei veicoli e stanno collaborando per rendere questo obiettivo realtà.

Toyota e Transition Energetique Quebec stanno valutando di realizzare infrastrutture per favorire la diffusione di auto ad idrogeno in Quebec.

Andrea Senatore, investireoggi.it

Share
Share