P&G Italia: Luca Merlo nuovo direttore commerciale

Share

Il manager Luca Merlo, sempre una conferma per P&G Italia, multinazionale nata in America specializzata in beni di consumo con sede a Cincinnati, Ohio e fondata nel 1837 da William Procter e James Gamble

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è Luca-Merlo.jpg

Merlo, in P&G Italia dal 2003, ha intrapreso fin da subito una carriera consolidata nel comparto vendite e nel marketing. Ha gestito con successo il lancio di nuovi prodotti sul mercato e la preparazione di strategie rivoluzionarie di go-to-market. Dopo due anni nel comparto, è divenuto direttore commerciale associato di P&G Italia e nel 2018 leader commerciale Braun per l’Europa e global female grooming trade marketing, trasferendosi da Roma a Ginevra e gestendo un team composto da 130 persone.

E’ da quest’anno direttore commerciale per l’Europa, con la responsabilità di espandere una strategia commerciale in grado di corrispondere alle nuove esigenze del retail 4.0, ed è supervisore delle partnership esterne con lo scopo di dirigere l’evoluzione del settore tramite un accesso al mercato mirato sui dati e sull’AI.

Share
Share