Gentleman, protagonista è lo sport

Share

gentlemanLa coesione e la collaborazione animano gli sport di squadra. La concentrazione e la sfida con se stessi, invece, sono le caratteristiche necessarie per le attività sportive individuali. In ogni caso, qualsiasi sia la disciplina, lo sport è un allenamento per il fisico e per la mente.
Ma anche una palestra per le relazioni sociali e per il lavoro. Su questo tema si definisce il numero di maggio di Gentleman, il mensile diretto da Giulia Pessani in edicola con MF, il quotidiano dei mercati finanziari, e con ItaliaOggi.
In copertina Philippe Donnet, alla guida di Generali che nella sua gestione il richiamo ai valori positivi dello sport, in particolare quelli del rugby, è stata evidente fin dall’arrivo nel gruppo. E se il gioco di squadra è la passione di Donnet, il triathlon, la disciplina che unisce bici, corsa e nuoto è, invece, la sfida di Timothy Cosulich, erede della grande famiglia che da oltre 150 è attiva nel settore dello shipping. E poi, l’imprenditore Daniele Barbone che ha al suo attivo 100 chilometri in solitaria nel deserto del Sahara, Matteo Marzotto, presidente e a.d. di Fiera Vicenza che ha la passione per il ciclismo, Stefano Rossi, numero uno della banca d’affari Edmond de Rotschild che ha partecipato a due ironman, sono gli altri protagonisti di Gentleman. Il magazine stuzzica le passioni maschili con tante storie e altrettante idee. Così, per i suoi lettori è andato a Goodwood, per seguire la competizione automobilistica più famosa d’Inghilterra, ospite di lord Charles March, proprietario della tenuta agricola e sportiva in cui si trova il circuito, e di Georges Kern, amministratore delegato di Iwc, partner della competizione. E ancora, le moto customizzate per soddisfare ogni desiderio di unicità; le pipe curvy, compatte e maneggevoli dall’insolito design; le fragranze ispirate alla natura dell’Argentina, dalla Pampa alla Patagonia.
Come ogni mese, Gentleman dedica un focus a un capo del guardaroba maschile e in questo numero si parla dell’abito grigio, un evergreen adatto a tutte le stagioni, con i suggerimenti per scegliere quello più adatto alla propria corporatura e i consigli di stile per indossarlo anche con un paio di calze dai toni brillanti. I colori sono protagonisti dei tappeti persiani e, insieme ai disegni, definiscono la provenienza e il valore degli antichi manufatti che Moshe Tabibnia espone nella sua galleria milanese. Il grande esperto di tappeti spiega ai lettori di Gentleman come fare buoni investimenti in questo settore e qual è il trend del relativo mercato.
Infine, i piaceri per godere al meglio del proprio tempo libero. Dalla cucina ai viaggi. Così, Gentleman racconta la storia di quattro chef giapponesi di fama internazionale, a partire dal fondatore dei ristoranti Nobu, che, con le loro creazioni, hanno dimostrato come la cucina del Sol levante non significhi solo sushi. Per concludere, un viaggio in Messico, attraverso i suoi musei, i suoi siti archeologici, i suoi colori.

Italia Oggi

Share
Share