TIM lancia il servizio di “noleggio operativo” per professionisti e piccole e medie imprese (PMI): una soluzione chiavi in mano realizzata da TIM Business in collaborazione con Grenke, società di riferimento in Italia per il noleggio operativo di tecnologie per il business. Questo servizio permette di avere smartphone e tablet sempre aggiornati, scegliendo tra un’ampia offerta di prodotti.
I clienti possono decidere la durata del noleggio (24, 30 o 36 mesi), pagando un canone fisso mensile, 100% deducibile, che include anche l’assistenza Kasko per la copertura di furti, smarrimenti e danni accidentali. In questi casi, TIM mette a disposizione un servizio dedicato per la sostituzione rapida del prodotto con uno nuovo.
Vantaggi al Termine del Contratto
Al termine del contratto, sarà possibile sostituire i prodotti in noleggio con nuovi modelli più avanzati, per disporre sempre delle migliori novità tecnologiche. Questa è una soluzione flessibile e sostenibile che facilita il lavoro quotidiano di professionisti e PMI che vogliono avvalersi di strumenti tecnologici e digitali sempre innovativi.
Perché Conviene il Noleggio Operativo?
A differenza dell’acquisto, il noleggio operativo consente di non immobilizzare capitali, offrendo notevoli vantaggi a livello fiscale. È una modalità sempre più diffusa tra professionisti e PMI, che consente di avere beni strumentali e servizi per un periodo definito, senza investimenti immediati e permettendo la detrazione totale del costo sostenuto, migliorando così la gestione finanziaria.
Un altro vantaggio chiave è la possibilità di disporre delle ultime novità presenti sul mercato per lavorare in maniera efficiente e far crescere il proprio business senza più avere dispositivi obsoleti. Questo è un vero e proprio facilitatore della digital transformation delle imprese e dei professionisti. Con il nuovo servizio di TIM si passa a modelli di smartphone più avanzati, senza preoccuparsi di gestire costi di manutenzione dei dispositivi o di rivenderli, ottimizzando così anche l’impatto sull’ambiente.