
Il marchio Diesel e i brand del gruppo OTB, fondato da Renzo Rosso, stanno ampliando la loro presenza in Messico. Questa scelta, come dichiarato in un comunicato, è parte della strategia del gruppo di investire in modo mirato per sviluppare le vendite al dettaglio.
Nel 2024, il gruppo ha fondato una società in Messico, con l’intento di gestire direttamente e sviluppare localmente i marchi Diesel, Jil Sander, Marni e Maison Margiela, incluso MM6.
In aggiunta, verrà potenziata la rete di distribuzione, sia online che offline, e saranno intensificate le attività di marketing nel mercato locale.
Renzo Rosso ha commentato: “Il Messico ha una creatività e una cultura molto forti, con uno stile e un’energia unici. Avere una presenza diretta del gruppo è fondamentale per la crescita dei nostri brand e per stabilire un legame più stretto e autentico con i clienti locali e con questo meraviglioso Paese.”
La sede operativa sarà a Città del Messico, dove verranno focalizzati i principali investimenti. Il gruppo collaborerà con El Palacio de Hierro per espandersi in mercati come Guadalajara, Monterrey, León, Cancún, Puebla e Querétaro, attraverso l’apertura di store monobrand e concessionari.