
Il 2025 ha preso avvio per Italgas “sotto il segno della crescita e della solidità del gruppo”. Questo è quanto afferma l’amministratore delegato Paolo Gallo, il quale evidenzia che con la conclusione dell’acquisizione di 2i Rete Gas si è creato “il primo operatore europeo nella distribuzione del gas”.
“Gli indicatori economico-finanziari – sottolinea Gallo – hanno registrato un ulteriore miglioramento, in molti casi a doppia cifra”. “Tra i risultati più significativi – prosegue – il margine operativo lordo rettificato è aumentato del 6%, raggiungendo i 345,3 milioni di euro, mentre l’utile netto rettificato ha superato i 130 milioni di euro, evidenziando una crescita del 12,8% rispetto al primo trimestre dell’anno precedente”. “Più di 160 – aggiunge – sono i milioni di euro già investiti, che hanno consentito di dare nuovo impulso allo sviluppo e alla trasformazione digitale di reti e impianti”.
“La sfida che ci attende nei prossimi mesi – conclude il manager – è quella di sfruttare rapidamente tutte le opportunità derivanti dall’acquisizione di 2i Rete Gas, individuare nuove possibilità e realizzare l’upgrade digitale dei 72mila chilometri di reti acquisite, con l’obiettivo di creare valore per tutti i nostri stakeholder, gli investitori e le comunità servite”.