8×8, fornitore leader di contact center cloud integrati e piattaforme di comunicazioni unificate, ha annunciato oggi la disponibilità di 8×8 Active Assessor , una soluzione rapida e conveniente che consente ai proprietari di coinvolgere in modo proattivo gli inquilini, soddisfare i requisiti legali e garantire che le abitazioni siano conformi agli standard di salute e sicurezza.
8×8 Active Assessor fornisce ai locatori un approccio proattivo per identificare e risolvere rapidamente potenziali guasti e pericoli della proprietà, come umidità, muffa e altri problemi. Con 8×8 Active Assessor, i locatori possono organizzare riparazioni da remoto o programmare visite a domicilio, se necessario, riducendo potenzialmente il tempo tra segnalazione, valutazione e conclusione delle riparazioni da settimane a ore. 8×8 Active Assessor è l’ultima soluzione del settore su misura per soddisfare i requisiti di coinvolgimento dei clienti unici dei locatori e delle associazioni immobiliari del Regno Unito e segue il lancio di 8×8 Remote Fix , che fornisce agli agenti del contact center la possibilità di elevare in modo sicuro le interazioni in tempo reale con gli inquilini al video per affrontare e risolvere visivamente i problemi abitativi.
8×8 Active Assessor è una soluzione che integra diversi prodotti 8×8, sfruttando la potenza della piattaforma singola 8×8 per soddisfare le esigenze specifiche delle associazioni immobiliari del Regno Unito. Basata sulla piattaforma di messaggistica basata sull’intelligenza artificiale di 8×8 e sulla funzionalità di escalation video nativa, la soluzione è progettata per raccogliere, archiviare e ordinare i dati per dare priorità alle situazioni che necessitano di un’azione immediata. Può chiedere agli inquilini di pianificare valutazioni online o di connettersi con un agente del contact center, tramite messaggistica, voce o video. Inoltre, i proprietari possono bypassare i tradizionali processi laboriosi e dispendiosi in termini di tempo, come visite e riparazioni delle proprietà, per ottenere informazioni aggiornate sulle condizioni di più case.
I vantaggi di 8×8 Active Assessor includono:
- Maggiore coinvolgimento degli inquilini tramite messaggistica SMS, con un tasso di apertura fino al 98% rispetto ad altri canali.
- Maggiore soddisfazione degli inquilini grazie a un approccio proattivo all’identificazione di potenziali problemi e alla manutenzione delle case.
- Valutazione più rapida e intelligente dei primi segnali di allerta e dei problemi mediante l’uso della tecnologia video per ridurre le costose visite in loco e impedire che le condizioni diventino pericolose e costose da riparare.
- Informazioni tracciabili e rintracciabili da fornire a fini probatori secondo gli standard normativi in materia di edilizia popolare .
- Raccolta e reporting di dati intelligenti e automatizzati che sfruttano le funzionalità di intelligenza artificiale conversazionale self-service dell’assistente clienti intelligente 8×8 per ottenere e compilare in modo efficiente informazioni rilevanti dagli inquilini senza richiedere alcuna interazione con l’agente.
Con 8×8 Active Assessor i locatori saranno aiutati a soddisfare i requisiti per la segnalazione delle misure di soddisfazione degli inquilini ai sensi del Social Housing (Regulation) Act 2023 e anche i loro obblighi legali ai sensi della legge Awaab , in base alla quale i locatori devono iniziare a indagare sui pericoli noti o segnalati entro 14 giorni di calendario ed effettuare riparazioni secondo un programma definito.
“8×8 Active Assessor semplifica e velocizza la raccolta di informazioni essenziali per segnalare la qualità delle nostre case, migliorare la gestione immobiliare e ridurre i costi”, ha affermato Rich Harvey, Direttore della Trasformazione Digitale presso Housing Solutions. “L’approccio proattivo della soluzione la rende davvero interessante nel fornire un elevato livello di servizio clienti”.
“È un momento difficile per le associazioni immobiliari del Regno Unito che cercano di destreggiarsi tra gestione immobiliare, dati e requisiti normativi, il tutto garantendo che i requisiti di sicurezza e benessere degli inquilini siano soddisfatti”, ha affermato Russell Tilsed, Vice President of Sales, EMEA presso 8×8, Inc. “Con 8×8 Active Assessor, stiamo fornendo ai proprietari una soluzione facile da usare che consente loro di soddisfare molti dei loro obblighi in modo rapido ed efficiente, promuovendo al contempo il massimo coinvolgimento degli inquilini. Più rapidamente si riceve un messaggio e si ispeziona visivamente la proprietà, tramite video remoto o di persona, più rapidamente si può intervenire, risparmiando potenzialmente ai proprietari fino a migliaia di sterline e riducendo al minimo il disagio per gli inquilini”.
8×8 è attualmente la piattaforma scelta da oltre 50 associazioni di edilizia popolare in tutto il Regno Unito, alcune delle quali sono incluse nel gruppo G15 delle più grandi associazioni di edilizia popolare di Londra. Dopo il lancio di 8×8 Remote Fix, 8×8 Active Assessor è l’ultima soluzione aziendale di comunicazione creata per il settore dell’edilizia popolare , che riflette i requisiti delle associazioni e dei proprietari in tutto il Regno Unito.