CY4GATE, player nazionale ed europeo della cyber security e cyber intelligence, ha sottoscritto il closing per l’acquisto di un ulteriore 15,33% di DIATEAM, società francese specializzata nel design, sviluppo e realizzazione di sistemi avanzati per il testing, validazione e training nel dominio della cyber security, per clienti governativi e corporate, arrivando così a detenere il 70,66% del capitale sociale della stessa.
Cy4Gate, a seguito dell’esercizio dei previsti “accordi di Put & Call” esercitabili nel triennio 2024 – 2026 e firmati in occasione dell’acquisto del primo 55,33% di DIATEAM, ha sottoscritto il contratto per l’acquisto dell’ulteriore 15,33% di DIATEAM, ad un prezzo pari a € 1,6 milioni.
Emanuele Galtieri, nella foto, CEO di CY4GATE Group ha così commentato: “Dopo oltre un anno dall’acquisto del primo 55,33% della francese DIATEAM, a seguito dei precedenti accordi, abbiamo acquisito un ulteriore 15,33% perché decisamente soddisfatti del valore apportato e delle sinergie sviluppate con il mercato francese, in un’ottica sempre più marcata di internazionalizzazione del nostro Gruppo. Sono certo che questa iniziativa rafforzerà ulteriormente la nostra posizione nel mercato della cyber security italiano ed europeo grazie alle importanti e complementari competenze di Cy4Gate e di DIATEAM”.