
Il Consiglio di Amministrazione di Saras S.p.A. (nella foto, l’a. d. Franco Balsamo), riunitosi in data odierna, ha approvato il comunicato (il “Comunicato dell’Emittente”) redatto ai sensi dell’articolo 103, comma 3, del Decreto Legislativo n. 58 del 24 febbraio 1998, come successivamente modificato (il “TUF”) e dell’articolo 39 del Regolamento adottato con delibera Consob n. 11971 del 14 maggio 1999, come successivamente modificato (il “Regolamento Emittenti”) e contenente la valutazione motivata del Consiglio di Amministrazione (i) sull’offerta pubblica di acquisto obbligatoria totalitaria promossa ai sensi degli articoli 102 e 106 del TUF da Varas S.p.A. (l’“Offerente”) sulla totalità delle azioni dell’Emittente (l’“Offerta”) e (ii) sulla congruità del relativo corrispettivo.
Ai fini dell’emissione del Comunicato dell’Emittente, il Consiglio di Amministrazione ha, tra l’altro, preso visione e tenuto conto (i) del parere rilasciato in data 11 luglio 2024 dagli amministratori indipendenti ai sensi dell’articolo 39-bis del Regolamento Emittenti (il “Parere degli Amministratori Indipendenti”) a cui è stata allegata la fairness opinion rilasciata da Rothschild & Co Italia S.p.A., in qualità di advisor finanziario nominato dagli stessi amministratori indipendenti ai fini delle loro valutazioni, nonché (ii) della fairness opinion rilasciata da Mediobanca – Banca di Credito Finanziario S.p.A., in qualità di advisor finanziario nominato dal Consiglio di Amministrazione (la “Fairness Opinion”).
All’esito della riunione, il Consiglio di Amministrazione, anche sulla base del contenuto della Fairness Opinion e del Parere degli Amministratori Indipendenti, all’unanimità dei votanti ha ritenuto congruo, da un punto di vista finanziario, il corrispettivo di Euro 1,60 per azione dell’Emittente che sarà portata in adesione all’Offerta, dando mandato al Presidente Massimo Moratti e all’Amministratore Delegato Franco Balsamo, in via disgiunta, di apportare al Comunicato dell’Emittente le eventuali modifiche, integrazioni e aggiornamenti che si rendessero necessari o anche solo opportuni ai sensi della normativa applicabile o che comunque venissero richiesti da parte delle autorità competenti.
Per i dettagli e le considerazioni formulate dal Consiglio di Amministrazione si rinvia al Comunicato dell’Emittente che sarà allegato al documento di offerta relativo all’Offerta, unitamente al Parere degli Amministratori Indipendenti e alla Fairness Opinion.
Tutti tali documenti saranno pubblicati nei termini e con le modalità previsti dalla legge.