La Società Sportiva Calcio Napoli ha presentato la sua nuova identità visiva e la maglia Home per la stagione 2024/2025. Il comunicato ufficiale del club ha sottolineato l’importanza di questo rinnovamento, che riflette l’orgoglio e l’essenza della città di Napoli.
Il centro del rebranding si muove nella rivisitazione del logo, con un design più minimalista e contemporaneo della tradizionale “N” napoleonica. Questo nuovo logo mira a presentare un aspetto più pulito ed elegante, mantenendo al contempo l’identità storica del club.
Un’altra innovazione significativa è stata l’introduzione della tipografia proprietaria “BE NAPOLI”. Questa nuova font è stata ispirata alla ricchezza culturale di Napoli, caratterizzata da lettere con fughe e diagonali che simboleggiano la vivacità e l’eclettismo della città. Così Leonardo Massa, nella foto, il Vice President Southern Europe & Managing Director Italy di Msc Crociere, ha commentato il nuovo corso estetico del Napoli: “Anche quest’anno MSC Crociere sarà fieramente Main Sponsor dell’SSC Napoli, squadra simbolo di una comunità a cui ci lega un rapporto speciale, indissolubile. L’azzurro della maglia riporta al colore del mare, da sempre parte integrante di una città in continuo movimento, dove il senso di appartenenza e la passione contaminano ogni angolo ed ogni vicolo arrivando fino al campo di gioco. Siamo “Proud to be Napoli” perché condividiamo i valori e gli obiettivi di una squadra che, come la nostra, ricerca l’eccellenza e il successo in ogni competizione attraverso la collaborazione e la disponibilità di ogni singolo membro del team. Continueremo dunque a navigare assieme all’SSC Napoli, convinti di poter raggiungere ancora importanti traguardi a livello sportivo e non solo, con l’abnegazione e l’entusiasmo che da sempre ci contraddistinguono”.