Grifal, al vertice di un gruppo italiano attivo nel mercato del packaging industriale dal 1969 e quotata sul mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana S.p.A., presenterà i risultati finanziari e le strategie di crescita future alla comunità finanziaria nell’ambito della quinta edizione dell’evento Mid & Small | Virtual 2024 in programma dall’1 al 5 luglio.
Tra i protagonisti degli incontri organizzati da Virgilio IR per mettere in contatto aziende e potenziali investitori, parteciperanno per Grifal: Fabio Gritti, Presidente e CEO, Andrea Cornelli, nella foto, Vicepresidente e Chief Strategist Innovation Officer, Paolo Frattini, Chief Financial Officer.
Il Gruppo Grifal è oggi un player di riferimento sul mercato degli imballaggi industriali in Italia, con presenze anche in Romania e Portogallo. Grifal progetta e realizza macchinari che mettono a frutto tecnologie innovative per l’ondulazione di materiali e per l’automazione nel packaging. La strategia di sviluppo internazionale prevede l’apertura di centri produttivi per soddisfare le richieste provenienti dai diversi ambiti geografici, propedeutici all’affermazione di cArtù® e cushionPaper quali nuovi standard di green packaging.
La tecnologia cArtù®, brevettata da Grifal e sempre più riconosciuta dal mercato come la migliore alternativa ai più comuni materiali impiegati finora per gli imballaggi, è solo uno dei prodotti Grifal che interessano numerosi settori e che sostenuti dalla crescita dell’e-commerce si registrano in continua espansione. Non solo: la loro produzione prevede tecnologie sostenibili che consentono di ridurre del 70% il consumo di materie prime e fino all’80% le emissioni di CO2.