Un francobollo per i 100 anni della Federazione Italiana Sport Rotellistici

Share

È stato emesso dal ministero delle Imprese e del Made in Italy un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica “lo Sport” dedicato alla Federazione Italiana Sport Rotellistici, nel centenario della fondazione, relativo al valore della tariffa B pari a 1,20 euro.

Gli sport rotellistici in una vignetta
Con tiratura di 320mila esemplari e foglio da 28 esemplari, il francobollo è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato con bozzetto a cura di Gaetano Ielluzzo. La vignetta raffigura tre atleti impegnati in altrettante discipline tra le più praticate dagli appassionati degli sport Rotellistici: skateboarding, pattinaggio artistico e pattinaggio corsa; a sinistra è riprodotto il logo del centenario della Federazione Italiana Sport Rotellistici.

Dove trovare il francobollo
Il francobollo e i prodotti filatelici correlati, cartoline, tessere e bollettini illustrativi saranno disponibili presso gli Uffici Postali (nella foto, il condirettore generale di Poste Italiane Giuseppe Lasco) con sportello filatelico, gli “Spazio Filatelia” di Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Roma 1, Torino, Trieste, Venezia, Verona e sul sito poste.it. Per l’occasione è stata realizzata anche una cartella filatelica in formato A4 a tre ante, contenente il francobollo singolo, la quartina di francobolli, una cartolina annullata ed affrancata e una busta primo giorno di emissione.

tgposte.poste.it