Blackline Safety, la tecnologia all’avanguardia mantiene i volontari al sicuro al Calgary Stampede

Share

La sicurezza non è solo una priorità assoluta per i partecipanti al Calgary Stampede di quest’estate. È anche l’obiettivo principale degli organizzatori dell’evento, che si affideranno alla tecnologia all’avanguardia di Calgary per proteggere, connettere e comunicare con un gruppo di autisti volontari durante i 10 giorni del festival.

Con sede a Calgary Blackline Safety Corp. (TSX: BLN), leader mondiale nella tecnologia di sicurezza connessa, ha donato 35 dei suoi innovativi dispositivi di sicurezza indossabili G7c al Greatest Outdoor Show on Earth. Saranno installati nel sito gamma delle auto di cortesia dello Stampede, utilizzate per accompagnare e prelevare ospiti speciali come intrattenitori, dignitari, concorrenti del rodeo, sponsor e il consiglio dello Stampede.

I dispositivi di sicurezza all-in-one sono dotati di tecnologia di localizzazione, connettività cellulare integrata e comunicazione bidirezionale tramite Push-to-Talk che consente di utilizzare i dispositivi come un walkie-talkie. Questa tecnologia intelligente e connessa aiuterà il Comitato per le auto di cortesia a gestire il sito gamma in tempo reale e a garantire la massima sicurezza ed efficienza nella mappatura, nel monitoraggio e nell’invio dei veicoli. I dispositivi saranno inoltre indossati dai conducenti quando lasceranno i veicoli per aggiungere un ulteriore livello di sicurezza.

“Blackline è lieta di fornire la propria tecnologia, configurata in base alle specifiche esigenze di sicurezza e di gestione dei luoghi dello Stampede, e di fornire una protezione e un’efficienza senza pari a supporto dell’evento e dei suoi autisti volontari delle Courtesy Car”, ha dichiarato. Christine Gillies, nella foto, direttore marketing, Blackline Safety.

BlacklineI piccoli dispositivi indossabili wireless di G7 sono attualmente utilizzati da 150.000 persone in 70 Paesi. Destinati agli ambienti di lavoro, dai lavoratori solitari sul campo a quelli della vendita al dettaglio, dell’industria e degli uffici, le unità G7 abilitate al cloud consentono alle persone di lavorare in modo più intelligente e sicuro, fornendo una connettività senza precedenti. Facilmente configurabili, i dispositivi rilevano con precisione fughe di gas, cadute e altri eventi sanitari e possono essere utilizzati anche per rintracciare i contatti o per determinare la frequenza con cui i lavoratori attraversano aree ad alto rischio.