Intesa Sanpaolo riceve l’Oscar di Bilancio per la Dichiarazione Non Finanziaria

Share

Intesa Sanpaolo (nella foto, l’a. d. Carlo Messina) ha ricevuto il “Premio speciale per la Dichiarazione Non Finanziaria” degli Oscar di Bilancio promossi da Ferpi, Borsa Italiana e Bocconi, la cui premiazione si è svolta giorni fa a Palazzo Mezzanotte a Milano. Elena Flor, Responsabile Esg e Sustainability Intesa Sanpaolo, ha commentato: “Questo riconoscimento valorizza l’impegno di Intesa Sanpaolo a rendicontare in modo completo e trasparente i risultati raggiunti dal Gruppo in ambito ESG, un compito che ci siamo dati da diversi anni, prima che diventasse obbligatorio per le società quotate. La nostra infatti è una strategia articolata e di lungo periodo che considera i dati non finanziari una componente significativa dei risultati complessivi del Gruppo e che oggi risponde pienamente alle aspettative crescenti degli stakeholder nei confronti di queste tematiche. Lo facciamo anche a titolo volontario attraverso un aggiornamento infra-annuale, come poche altre società al mondo.”
 A Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking è stato assegnato l’Oscar di Bilancio per la categoria “Imprese Finanziarie”; il Chief Financial Officer Domenico Sfalanga, ha dichiarato: “E’ un grande onore per noi ricevere questo premio, che costituisce un importante riconoscimento per il lavoro dei tanti colleghi e private banker coinvolti direttamente nella redazione del documento. In un anno particolarmente complesso, l’informazione ha giocato un ruolo fondamentale e l’Annual Report Integrato è stato uno strumento straordinario di comunicazione aziendale verso tutti i nostri stakeholders, grazie all’integrazione fra i contenuti finanziari obbligatori e le informazioni sociali, ambientali e di governance”. 

Chiudiamo con un’altra notizia positiva per Intesa Sanpaolo. L’agenzia internazionale S&P Global Ratings ha confermato il rating a lungo termine senior preferred (unsecured) a ‘BBB’ rivedendone l’outlook da stabile a positivo, e quello a breve termine ad ‘A-2’.