Viacomcbs e Sky, partnership per lancio europeo di Paramount+ nel 2022

Share

ViacomCBS Networks International (VCNI), divisione di ViacomCbs Inc, e Sky, parte del Gruppo Comcast, hanno dato l’annuncio: Paramount+ sarà lanciato sulle piattaforme Sky in Italia, Regno Unito, Irlanda, Germania, Svizzera e Austria (GSA) per il 2022.

Il lancio di questo nuovo servizio globale di streaming digitale su abbonamento di ViacomCbs è parte di un nuovo accordo di distribuzione pluriennale che prevede inclusi anche i canali lineari pay di ViacomCbs e il rinnovo della partnership tra ViacomCBS e Sky per la raccolta pubblicitaria nei mercati di riferimento.

“Siamo entusiasti di espandere ulteriormente la nostra partnership con Sky per continuare a offrire agli abbonati Sky il vasto portfolio dei nostri brand e, soprattutto, per portare Paramount+ ad un nuovo pubblico in tutti i mercati Sky, tra cui Italia, Regno Unito, Irlanda e GSA” spiega Raffaele Annecchino (in foto),presidente e ceo di ViacomCbs Networks International. “Questo rinnovato accordo di distribuzione è strategico nell’accelerare le nostre ambizioni nel segmento streaming a livello globale supportando, d’altro canto, anche gli obiettivi di Sky nel soddisfare il proprio pubblico offrendo una maggiore flessibilità nella fruizione dei nostri contenuti su tutte le piattaforme.”

Paramount+ conta più di 10.000 ore di contenuti, i quali contribuiranno a migliorare ulteriormente la strategia di aggregazione di Sky e a estendere la possibilità dei clienti di fruire dei migliori contenuti disponibili attraverso un’unica piattaforma, ovvero Sky Q.

Stephen van Rooyen, vicepresidente esecutivo e c.e.o. Sky Uk e Europa, dice: “Questo è un altro esempio di come stiamo innovando per i nostri clienti, continuando ad aggregare tutte le migliori app e contenuti in un unico posto su Sky Q, offrendo loro ancora più contenuti televisivi di qualità. Paramount+ è un servizio eccellente con una vasta gamma di fantastici film e serie tv, e il nostro nuovo e più ampio accordo con ViacomCbs porterà benefici a entrambe le aziende”.

Al momento del lancio, gli abbonati a Sky Cinema saranno automaticamente abbonati a Paramount+ senza costi aggiuntivi, e potranno quindi beneficiare dell’accesso a due servizi premium con più di 10.000 ore di contenuti extra a un prezzo vantaggioso. Come parte della partnership appena siglata, i film di Paramount Pictures rimarranno disponibili su Sky Cinema nel Regno Unito e si uniranno a Sky Cinema in Germania e in Italia nel 2022. Tutti gli altri clienti Sky potranno abbonarsi a Paramount+ aggiungendolo al proprio abbonamento.

Inoltre, ViacomCbs e Sky hanno concluso un accordo pluriennale per la distribuzione dei canali lineari di ViacomCbs, inclusi Comedy Central, Mtv e Nickelodeon, in Italia, nel Regno Unito, in Irlanda e in GSA. I canali saranno integrati da una vasta offerta di box set, dando ai clienti l’opportunità di guardare i contenuti dove e quando vogliono.

ViacomCbs ha rinnovato il suo accordo pluriennale con Sky come partner per la vendita pubblicitaria per tutte le piattaforme e i canali nel Regno Unito e in Italia. Sky Media continuerà a gestire la raccolta pubblicitaria per tutto il portfolio di canali ViacomCbs, quindi anche Channel 5 nel Regno Unito, tramite il quale ViacomCBS e Channel 5 beneficeranno dei vantaggi offerti da Sky Media leader di mercato dell’addressable advertising.

Paramount+ sarà anche disponibile direttamente ai consumatori in Italia, Regno Unito, Irlanda e GSA attraverso l’app Paramount+ per iOS e Android e attraverso TV connesse e piattaforme OTT. Ulteriori dettagli rispetto ai prezzi e all’offerta dei contenuti locali saranno resi noti prossimamente.