Giuseppe Salinari è il nuovo Ceo di Wunderman Thompson Italia

Share

Giuseppe Salinari, già impegnato nel ruolo di executive vice president e membro del CdA dell’agenzia del gruppo Wpp, andrà a sostituire Giuseppe Stigliano, il quale lascia l’incarico per aprirsi a collaborazioni lavorative all’estero.
Salinari ha lavorato all’interno del Gruppo maturando esperienze di lavoro sia in Italia sia negli Stati Uniti.

Nel 2013 è passato alla guida della sede di Roma. Nel 2015 è stato nominato general manager di J. Walter Thompson Italia, per le sedi di Milano e Roma. Nel 2019, pur rimanendo nel cda di WT Italia, ha assunto il ruolo di Chief of Operations in WPP, con l’incarico di fondare e guidare il Campus WPP a Roma.

“Io e la leadership EMEA di WT siamo molto lieti che Giuseppe Salinari abbia accettato la nostra proposta di guidare la squadra italiana di Wunderman Thompson e sono certo che la sua esperienza, la sua visione di business e il suo pragmatismo orientato ai risultati, daranno un contributo fondamentale a Wunderman Thompson e alla prosecuzione della sua trasformazione in Italia. I miei migliori auguri a Giuseppe Stigliano per le sue nuove esperienze”. Così commenta la promozione di Salinari Ewen Sturgeon, ceo dell’agenzia per la regione EMEA.

Simona Maggini e Massimo Beduschi, rispettivamente country manager e presidente del Gruppo WPP in Italia, augurano “il meglio a Giuseppe Stigliano. Riteniamo che Salinari sia una persona professionalmente solida, che ha dimostrato negli anni caparbietà e attaccamento alla maglia. Siamo certi che con il suo stile manageriale, saprà infondere al team Wunderman Thompson lo spirito giusto per affrontare le nuove sfide del mercato nei prossimi anni”.