Emanuele Bergamo nominato Chief IT & Innovation Officer di TWT

Share

Emanuele Bergamo è stato nominato Chief IT & Innovation Officer da TWT, azienda italiana che opera nel settore delle telecomunicazioni. In questa veste avrà il compito di accelerare ulteriormente il processo di crescita di TWT nel mercato cloud italiano, andando, inoltre, a supportare il processo digitale e innovativo dell’azienda.

Emanuele Bergamo, vanta una laurea in ingegneria aerospaziale, ha poi iniziato la sua carriera nel settore dell’information technology in Etnoteam, per poi passare con il ruolo di IT Senior Consultant – Architectures & Infrastructures Team Leader in British Telecom Group, dove si è occupato prima di progetti di infrastrutture IT e di disegni di infrastrutture online anche per autorizzazioni di carte di credito. In seguito, ha ricoperto il ruolo di consulente senior team leader per architetture e infrastrutture occupandosi, fra le altre attività, di offrire la propria consulenza per l’innovazione su piattaforme cloud e middleware.

Nel 2015 è diventato Business Technology Consultant Team Leader / Enterprise Architect di Dimension Data Italia dove, fra le molteplici attività, si occupa di disegno di architetture cloud (AWS, Azure, Google) per grandi clienti e di disegno di infrastrutture IT dal concetto all’implementazione.

Dall’ottobre 2019 a giugno 2021 ha lavorato in NTT Italia dove è stato responsabile della progettazione, della gestione e della manutenzione delle infrastrutture IT e advisor per clienti chiave (finanziari, manufacturing, broadcasting, telco). Tra le sue responsabilità anche quelle di coordinatore attività e consulenza Intelligent Cybersecurity & Workplace e di pianificare e condurre la strategia del team dei servizi di consulenza per l’Italia.