Ferrovie dello Stato: nuova gara per le campagne pubblicitarie e i social

Share

Ferservizi avvia la gara per le nuove campagne pubblicitarie e i social di Ferrovie dello Stato. Gli incarichi sono attualmente gestiti da Saatchi & Saatchi e Ab Comunicazioni.

La gara è stata avviata con l’obiettivo di affidare il “servizio di realizzazione di campagne di comunicazione pubblicitarie commerciali/informative/istituzionali/internazionali, adattamenti grafici, elaborazione e pubblicazione di piani editoriali per canali social per le società del gruppo Ferrovie dello Stato Italiane”.

Il valore complessivo dell’appalto è di 6,8 milioni di euro per una durata di 36 mesi.

Il bando prevede due vincitori. Con il primo miglior offerente verrà stipulato un accordo quadro di durata pari a 36 mesi e di importo complessivo massimo pari a 3.360.000 euro iva esclusa (equivalente al 60 % del valore complessivo dell’affidamento). Con il secondo miglior offerente l’importo massimo sarà pari a 2.240.000 euro iva esclusa (equivalente al 40% del valore).

Le attività richieste sono l’ideazione del progetto creativo, il rework creativo, la produzione, il post produzione per spot tv e radio, gli adattamenti grafici, le elaborazione e la pubblicazione di piani editoriali per i canali social.

Il termine ultimo per candidarsi è il 9 giugno 2021.