
Parte ‘Talenti per l’Impresa’, il progetto ideato e finanziato da Fondazione CRT che offre un percorso di alta formazione a 50 laureati e dottori di ricerca in qualsiasi disciplina negli atenei italiani. Il bando è aperto fino al 23 aprile prossimo sul sito www.fondazionecrt.it. ed è rivolto sia a chi ha già un’idea di impresa in fase embrionale sia a chi è interessato a mettersi a disposizione di un team per avviare nuove startup.
Il percorso formativo di 200 ore, da maggio, fornirà le competenze necessarie per sviluppare idee imprenditoriali innovative. Le proposte più promettenti dei 50 Talenti potranno accedere alla ‘fase 2’ e beneficiare di un programma di mentoring e di un confronto finale con investitori nazionali e internazionali. I costi saranno interamente sostenuti da Fondazione CRT. “Il capitale umano”, spiega il presidente della Fondazione CRT, Giovanni Quaglia, “è un asset fondamentale per lo sviluppo: per questo motivo Fondazione CRT investe nella formazione di giovani talenti che, attraverso nuove start up e imprese, possono contribuire a far crescere il territorio e la competitività del Paese”.
“Talenti per l’Impresa di Fondazione CRT alimenta l’ecosistema dell’innovazione che gravita, in particolare, attorno alle OGR Tech”, afferma il segretario generale della Fondazione CRT, Massimo Lapucci, nella foto. “Offriamo alle nuove generazioni le competenze e gli strumenti per affrontare le sfide della contemporaneità in maniera più consapevole con un mindset imprenditoriale”.