ACEA lancia bond a tasso fisso

Share

Vi informiamo di una interessante novità riguardante ACEA (nella foto, l’a.d. Stefano Antonio Donnarumma). La società ha annunciato  il lancio di un prestito obbligazionario non subordinato, a tasso fisso, scadenza 2029, per un importo complessivo nominale pari a 500 milioni euro. Il prestito si inserisce nell’ambito del programma Euro Medium Term Notes (EMTN) da 4 miliardi.

Queste Obbligazioni sono riservate unicamente a investitori istituzionali italiani e esteri e saranno quotate nel mercato regolamentato della Borsa di Lussemburgo. Le condizioni definitive dell’offerta saranno determinate in seguito, in base all’esito dell’attività del collocamento.

I proventi saranno utilizzati per finanziare l’ordinaria attività della società e per sostenere gli investimenti previsti dal piano industriale.

L’operazione di collocamento delle Obbligazioni la curerà Banca IMI, Barclays Bank, BNP Paribas, Crédit Agricole CIB, Deutsche Bank, Mediobanca, Morgan Stanley & Co International, Société Générale, UniCredit Bank e UBI Banca. Concludiamo dicendovi che le agenzie Moody’s Investors Service e Fitch Ratings hanno attributo un rating al debito di lungo termine della Società rispettivamente pari a Baa2 (outlook stabile) e
BBB+ (outlook stabile).

Share
Share